Moto Guzzi Griso

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2v VS 8v: consigli sull'acquisto
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ARGOMENTO: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto

Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 12:16 #78506

  • Fino92
Il problema è che avendo una patente A1 non so se me le fanno provare.. i 21 li faccio a gennaio, il tempo di iscrivermi alla patente e poi devo fare solo l'esame pratico..
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 18:04 #78519

  • Bubba
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Acchiappalo al volo...poui se non ricordo male tu non sei proprio un fuscello dopo qualche centinaio di km lo piloterai come fosse un triciclo
Pierre
Ex V35 Imola
V65 lario
Le Mans 1000 DD
1100 Sport Carb.
1100 Sport Corsa LE 067
Suzuki SV 650 S
Una foto meglio di 1000 parole!!!
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 18:05 #78520

  • Fino92
Esatto, sono.... morbidoso!!! =)))
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 20:36 #78523

se sei di milano ti faccio provare il mio 8v,parola di maresciallo e vai con le scimmie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 22:02 #78530

  • Fino92
Sono di Lodi!! =)
ho pieno di scimmie che girano per casa.. ma sto stressando i miei, una così buona offerta non capita 2 volte..
www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/griso-...dex.html?msg=3932715 poi ho visto questo e me ne sono innamorato a prima vista... il prezzo siamo li, solo che la targa non mi sembra italiana.. il numero di telefono è quello di un bar del veronese...
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 22:51 #78536

5000 euro una 8V del 2008 con meno di 10.000km...ma credi alle favole?
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 22:57 #78537

  • Fino92
la speranza è l'ultima a morire! gli altri 8V li ho trovati a 6000 o più..
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 23:42 #78543

  • Corsaro
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La targa non sembra italiana nemmeno a me.

Occhio alle sole
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 25/06/2012 00:58 #78556

ascolta roby. passare da un petarello 125 con 15cv ai 230kg x 230km/h x 110cv del griso é quanto di piu stupido tu possa fare.
meglio un v7, se vuoi rimanere nel made in mandello!
speriamo che il babbo detentore del dinero... sia saggio!
ne vedo troppi che montano su moto over 100cv e si stampano contro i muri!
Ultima modifica: 25/06/2012 01:01 Da ilcapitano.
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 25/06/2012 07:24 #78564

  • Fino92
non vorrei cambiare troppe moto, per un semplice fatto di soldi...
il ragionamento è corretto pero' vorrei prendere una moto e tenerla. Mi conosco e per fortuna non sono uno smanettone, sono abbastanza calmo in strada... basta andare con calma e scoprire la nuova moto con calma....
poi anche a tenere il V7 per un anno so che mi stancherei perchè oltre a non essere cio' che vorrei con 50cavalli mi stancherei subito...
Purtroppo è tutta una questione di soldi, ad avere piu' liquidi avrei fatto passaggi intermedi..
Si prende molto sottogamba l'Rs ma è piu' cattiva di quello che si pensa in strada =))
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 25/06/2012 07:45 #78565

  • taliaki
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  • Messaggi: 118
buon giorno quella della foto non è una my2010 quindi una produzione max 2009...per il fatto di passare direttamente a una 8v non credo sia un problema per me la mia griso 8v è stata la prima moto l'impatto di sicuro non è stato dei migliori appena messa in moto sentivo tutte le vibrazioni su di me ma poi pian piano prendendoci confidenza ho capito che è la mia moto......."ho provato qualche altra moto e adesso da l'Impressione che alle altre manca acceleratore il basso della 8v penso anche della 1100 è impressionante....!
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 25/06/2012 10:15 #78572

la cultura motociclistica odierna è pari a zero.

Un tempo ci si impratichiva con il cinquantino, si imparava a tenere in mano un manubrio e a conoscere come era fatto un motore... poi la prima vera moto, il tanto agognato 125... poi si passava a qualcosa di piu' sostanzioso, spesso un endurone o un naked tranquillo e poi, crescendo si saliva, de gustibus.

L'uccisione di un tale percorso, che rendeva il motociclista ESPERTO e quindi meno foriero di procurare danni a sè e ad altri, è iniziato prima per questioni di marketing: sono sparite le cilindrate intermedie perchè poco remunerativo produrle.
Io ricordo molte stradali 250 (RS aprilia, Zzr), 350/400 (ducati, zxr) e 600 tranquille da 60 cavalli (monster 600, 620, cagiva raptor). Il monster entry level di adesso, il 696, fionda anche lui a 200 all'ora e oltre.
Non bastasse, lo Stato ha castrato i 125 a soli 15 cavalli, determinandone, di fatto, la fine. Altra tappa che tutti ora saltano, vuoi perchè c'è crisi vuoi perchè non mi compro una roba che un cinquantino paspato mi brucia al semaforo.
Anche io avevo la RS Aprilia, ma di cavalli ne aveva 34: un altra cosa, acquistata nel periodo di massimo splendore della cilindrata... Cagiva mito, Aprilia Rs, honda Nsr, Yamaha Tzr eccetera...
Oggi più nessuno bada a crescere motociclisticamente... è un vezzo che in parecchi saltano, aspettando a bordo del loro scuterino o piccolo 125 castrato e passano subito alla cilindrata 600 (o più).
La scelta è scellerata perchè non importa ritenere la tesi del "tanto vado adagio", che peraltro, non t'offendere, denota la tua giovane eta'.
Qui più o meno tutti sanno che una situazione di pericolo spesso non è determinata da chi porta la moto, ma dagli altri utenti della strada. Vatti a leggere il topic di Bigoren.... guarda come è conciata la moto e domandati se aver portato a casa la pelle è frutto di esperienza o meno.
Gestire l'imprevisto, sapere frenare bene, essere abituati a tenere 230kg di moto, familiarizzare con il cardano che è sensibilmente differente dalla catena od anche solo saper valutare a che velocità prendere una curva...... diventa fondamentale.
Io non sono un santone delle moto e non voglio fare il saccente di turno, pero' m'hanno piazzato su una roba col motore e due ruote a 8 anni e poi via via a salire sempre moto diverse e sempre un po' più potenti: ti posso dire che la sicurezza che ho oggi nel condurre un motociclo l'ho appresa negli anni...e non ho ancora concluso il mio percorso!
Il non aver abbastanza soldi per fare futuri cambi di moto mi sembra un po' una cavolata, senza offesa. Mettendo via i soldi che risparmi di differente quotazione tra le moto, bollo, assicurazione, tagliando e benzina tra 110cv e 50, dopo qualche anno ti rimane in mano la differenza quando passi a qualcosa di più grosso.
Il mio consiglio è fatti le ossa, anche perchè scendendo da 15 cv non credo proprio che 50, cioè piu' del triplo x 180 all'ora x valori di coppia quasi tripli siano proprio noiosi. anzi.
Ultima modifica: 25/06/2012 10:34 Da ilcapitano.
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 25/06/2012 10:16 #78573

  • Jacopo
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A quella cifra non pensarci: comprala. Passare subito a un 1100 in effetti non è un passo da poco ma se, come dici, hai la testa sulle spalle si può fare. Anche vero che l'RS 125 (sopratutto se non limitata a 15cv...) è un discreto missile (30/40cv per 120kg di peso...).
Io ho il 1100 prima serie e ho provato una volta l'8v (sempre prima serie). Da 4000 giri l'8v è molto più grintoso ma il 1100 è più pieno sotto. Per come guido io l'8v l'ho trovato un pò vuoto in basso ( de gusitbus..l'ideale sarebbe l'unione dei due motori...)
Il manubrio mi piace quello largo del 1100, l'altro lo trovo stretto (sono di spalle larghe e vengo da un enduro-motard). La sella è meglio quella del 1200.
Avrai comunque difficoltà a passare da un 2 t con erogazione "tutto in alto" a un bicilindrico 4t con cui puoi andare in 6° a 50km/h e che, in scalata...beh, diciamo che basta mollare l'acceleratore e frena, a differenza dei 2t.
Vedrai che non sentirai il bisogno di più cavalli per un bel pò, ti dovrai solo abituare a sfruttare la coppia ( sull'RS non sia neanche cos'è la coppia) tenendo il motore più basso. Con il 1100 mediamente devi viaggiare con una marcia in più e 1000/1500 giri in meno che con il 1200.
E poi..se prendi il 1100 avrai una scusa in più per cambiarlo quando uscirà la Griso con il 1400 ( mi personale sogno....)
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 25/06/2012 11:10 #78587

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@ Capitano: menomale che hanno limitato la potenza dei 125 perché con quelle anni 80 passare da un cinquantino ad un 125 era, in proporzione, quasi come salire da un 125 al Griso. Naturalmente sto parlando di potenza e velocità (ti ricordi a quanto andava l'NSR??) non di peso.
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che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
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Ultima modifica: 25/06/2012 11:11 Da telemaco.
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 25/06/2012 12:26 #78603

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Mik....se la memoria non.mi tradisce miseramente (l'età avanza inesorabile ) la NSR sfiorava i 170

Me la sognavo la notte la NSR
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

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