dove è scritto che l8v e il 1100 in basso si equivalgono fino a (tot) giri
Ciao Muccopezzato.
In effetti prima di passare al 1200 feci un giro di prova con l'8v di un amico (un 2007).
Devo dire che mi lasciò perplesso quel comportamento assai (!) vuoto ai bassi regimi mentre mi piacque l'improvviso "scalino" dai 5000 in su e il vigore con cui spingeva rapidamente fino al limitatore.
Tuttavia siccome prediligo la coppia ai bassi e medi regimi alla potenza, nel complesso quella prova non fu affatto convincente per cui decisi di tenermi il mio godibilissimo 2v.
Successivamente però la Griso 1200 (ma anche la Stelvio) è stata aggiornata in alcuni suoi componenti in modo da migliorare la coppia ai bassi regimi e la fluidità di marcia.
Così feci un secondo tentativo e provai dal conce una 1200 my 2010. "Scalino" sparito completamente e grande vigore già a partire dai 3500 giri. Differenza davvero tangibile col primo 1200 e a maggior ragione col 1100. Perfetta per il turismo veloce
Chi le ha provate a lungo entrambe (1100 e 1200 ultima configurazione) difficilmente mi darà torto.