phabiophoto ha scritto:
Su richiesta di Mauro (DraGriso) apro questo topic.
Allo scopo di migliorare la comodità di guida ho alzato i riser del manubrio;
allo scopo ho fatto ricavare da una barra di alluminio due cilindri alti 40 mm. forati centralmente con un foro da 10 mm.
Poi li ho posizionati sotto i riser originali, per fare questo ho dovuto mettere delle viti più lunghe di 40 mm., è stato più
complicato che fare gli spessori, in quanto le viti da 10 in commercio hanno l'esagono da 17, quelle originali da 13 e se monti
l'esagono da 17 la chiave non entra nella sede sotto la piastra, quindi il tornitore mi ha dovuto ridurre l'esagono a 13.
Costo di tutta l'operazione 0€, (perchè è un amico).
Non c'è stata la necessità di allungare fili o tubi freni, considerate però che non ho più il manubrio originale, ho montato un
Rizoma piega alta (MA008) che è più stretto di 7 cm. rispetto all'originale ed ho ulteriormente accorciato il manubrio di 1,5
cm. per lato, quindi fili e tubi arrivano ancora tranquillamente.
Io personalmente ho trovato giovamento nella comodità di guida avendo in questo modo avvicinato a me il manubrio avendo
anche le braccia più strette e un po' più piegate, nessun problema nella giuda dopo un breve adattamento alla nuova impostazione.
Mi sembra di essere stato abbastanza esaustivo, se qualcuno ha bisogno di chiarimenti chieda pure.
ciao poi non hai messo le foto..anche io sono interessatissimo a questo tipo di modifica.pagando il giusto,sarebbe possibile avere tutti i pezzi spediti...quello che lamento io e' come una sensazione di cadere sul manubrio con i polsi stressati.. e credo proprio che con questa modifica,il comfort di marcia ne gioverebbe non poco!