E invece debbo smentirvi.. le tacche fuori dalla piastra superiore di sterzo della mia Griso sono 5 (ho sfilato io gli steli di 2 tacche rispetto alla configurazione di serie).
Lo stavo scrivendo anche nel messaggio di prima, poi ho cancellato per non passare da pignolo-nerd
(infatti si vede a margine che il messaggio è stato "corretto").
Le ultime Griso 1200 8V hanno la sommità degli steli che non termina "cilindricamente" ma bensì "tronco-conicamente" (osservate attentamente le foto, benché di scarsa qualità ahimè).
L'ultima tacca in alto è infatti tronco-conica, ha il profilo inclinato.
Ma è sempre una tacca (subito prima del tappo rosso).
In ogni caso ho anche misurato la singola tacca con un calibro: 4 mm esatti.
Questo per me è un enorme problema.. per montare i semi sopra la piastra (non potendo sfruttare quella tronco-conica) dovrei sfilare di un'altra tacca (ma onestamente non mi pare una buona idea).
Quindi in attesa delle pedane arretrate, o inizio a valutare i semi-manubri sotto piastra (che però secondo me vista la conformazione della piastra stessa, della strumentazione e del cablaggio, non è il massimo), oppure mi arrendo.. (ma togliendo gli spessori posti sotto ai riser Rizoma l'M-Shape si abbasserebbe comunque di altri 5 mm)..
Che poi in questi giorni, girando un pò e guardandolo bene bene, il mio manubrio è davvero particolare, molto vintage-racer, e inoltre, aspetto spesso sottovalutato, attenua le vibrazioni in maniera totale (va riconosciuto che Stucchi ha fatto davvero un ottimo prodotto).