Ricordati: tuta (anche divisibile), guanti "lunghi" in pelle (insomma, non i guantini estivi), stivali da moto, paraschiena e casco INTEGRALE.
Poi, moto in ordine e gomme in buono stato mi raccomando. Per le prime volte, ma anche dopo volendo, non sono necessarie gomme in mescola o altro.
L'importante è che siano in buono stato, possibilmente belle fresche ! (io penso che per la prima pistata entrerò con le MITAS che farò montare a breve...)
Un'altra cosa: sarebbe cosa buona e giusta smontare il cavalletto con relativa piastra ! Quello in pista si tocca subito !
Se vuoi lo puoi fare direttamente in pista, ti posso prestare le chiavi snodate che uso anch'io.
Io per appoggiare la moto nel paddock, rientrato dalla pista, uso uno di quei treppiedi da meccanico che mi porto nella borsa da serbatoio...
Poi in pista si controlla la pressione, setting sospensioni, ecc...
Daaaajjjjiiiiieeeeeeee !!!