Domenico80 ha scritto:
mouse ha scritto:
Salve a tutti, non so se è il posto giusto dove scrivere o se esiste già un post del genere, io non l'ho trovato...
In ogni caso mi scuso anticipatamente se ho sbagliato qualcosa....
Ho il griso 1100 e l'ho sempre usato con mia moglie per gite e viaggi a medio lungo raggio... Questa stagione, visto che arriva il primo bebè
, vado in moto sempre da solo quindi sto scoprendo lati della griso che prima non conoscevo bene... Tipo la staccata...
Ora il mio problema è che nella maggior parte dei casi la ruota di dietro sgondola parecchio... Le gomme sono nuove, Continental road 2, quindi non mi aspettavo lo facesse così tanto.... Solitamente la cosa mi diverte ma domenica è diventata quasi una costante...
Ora la domanda è cosa sbaglio? Voi come fate?
Se, come credo, freni anche col posteriore è piuttosto normale.
Altrimenti non saprei, io uso da sempre solo il freno anteriore, la leva del freno posteriore non l'ho mai usata, anzi ora che ci penso potrei eliminarla (così come il disco posteriore, nuovo, alleggerendo..
).
Io sono un po come domenico,uso praticamente solo l'anteriore.
Non per fare lo sborone ma chi sa andare in moto il freno dietro lo usa veramente poco....
Il freno davanti toglie velocità
Il freno dietro serve a correggere le traiettorie
Difficile è entrare in curva con il davanti pinzato di bestia,lo fa chi sa guidare.
Le moto gp hanno due padelle della madonna davanti e un dischetto infinitesimale dietro,vi siete mai chiesti come mai?
Ergo io so io e voi non siete un kazzo