Orso cattivo ha scritto:
Guzzisti Doc...Razza in via di estinzione,quelli che conosco io hanno California,Daytona,V11,Griso..Di certo nn sn morti di fame e nn comprano dallo sfasciacarrozze..Ma visto i modelli che ho elencato è che loro sn felici possessori il problema sta proprio qui.Modellidemmerda,questi sono quelli che presentano adesso inutile difendere chi è indifendibile.Vendi quando esci modelli su modelli e magari come hanno fatto con la Griso becchi quello giusto e apri anche un nuovo segmento di moto.Ma con sta cagata buona per fare il portapizza nn vai da nessuna parte,sai come ridono alla Honda?Piaggio ha rovinato la Guzzi e anche L'Aprilia.
a parte gli scherzi di questi giorni, Orso, tu hai ben evidenziato chi è il Guzzista DOC:
il Guzzista Doc ha moto che non sono più in produzione.
il Guzzista Doc considera l'ultimo modello Moto Guzzi l'ultimo che è andato FUORI PRODUZIONE
il Guzzista Doc ha probabilmente acquistato di seconda mano i vari California, Daytona ,V11, Griso
il Guzzista Doc, se ha ad esempio una Daytona, probabilmente macina talmente pochi km che la sua moto, fuori produzione da più di 15 anni, ha un km ridicolo rispetto agli anni della moto
il Guzzista Doc probabilmente ripara il proprio California II da solo, con il suo amico e una bottiglia di Nero d'Avola da solo nel proprio box
il Guzzista Doc sicuramente reperisce i propri pezzi di ricambio dallo sfascacarrozze
il Guzzista Doc non compra gli accessori originali, ma si fa un traversino di ferro con le fascette da idraulico
IL GUZZISTA DOC E' COSI' DOC CHE NON GENERA PROFITTI PER MOTO GUZZI!
MOTO GUZZI SE VUOLE VIVERE SE NE DEVE STRACATAFOTTERE DEI GUSTI DEL GUZZISTA DOC E LASCIARLO GIOCARE E FANTASTICARE SU MOTO PRODOTTE DA UNA PROPRIETA' CHE NON E' NEPPURE L'ATTUALE PROPRIETA' DI MOTO GUZZI!!!!
ergo se fa e vende moto da pizzaioli.... bene camperà di quelle e il Guzzista Doc continuerà a vivere nel suo universo iperuranico che nulla ha a che fare con Moto Guzzi.
ritengo anche che se Moto Guzzi avesse costruito un bolide da corsa (banalmente mettendo l'Aquila su un'Aprilia da Moto GP) il Guzzista Doc avrebbe comunque preferito il proprio marcio t5.
Diverso invece è il discorso di Guido che sposo pienamente. Neppure io ho mai avuto un mezzo a motore usato.
Di contro un'azienda decide in base alle proprie forze quale segmento aggredire. Probabilmente Norge, Griso, Breva e Stelvio sono rivolti ad una clientela (leggi noi) che ha partorito numeri che non permettono una sana sopravvivenza ad un'azienda. Detto ciò MG ha probabilmente deciso di abbandonare noi come clienti (lasciandoci dirottare su altre moto) scegliendo un target diverso, quello dei fighetti con la barba, che comprano moto, non le vogliono iperperformanti e che magari acquistano anche gadget e accessori con il marchio MG. Questo traget di clientela è più adatto, compra più moto e permette utili. IL V7, motina carina, ha dato ragione a questo strategia aziendale e purtroppo, per i clienti come me e te, Moto Guzzi ha deciso di seguire questa strada ed HA RAGIONE, ha ragione in un'ottica di un'azienda SANA.
Quindi o anche noi ci adattiamo, chiedendo un poco di più e questi 80 cv sono il poco di più, oppure se cerchiamo altro abbiamo dove trovarlo, ma altrove. Insomma La FIAT fa i numeri con la Panda, non ha senso produrre una Fiat da 300 CV e se nel gruppo qualcuno propone auto da 300 cv questi si chamano Alfa Romeo e Ferrari.... e il Gruppo Piaggio la moto da sparo ce l'ha: compriamoci un'Aprilia naked o carenata. Moto Guzzi ormai è cruiser da viaggio e moto retrò.