Moto Guzzi Griso

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Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017?
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ARGOMENTO: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017?

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 18:23 #231178

"Rifaremo la Griso". Colaninno che scemo non è ha ben capito che la Griso è il modello Guzzi più bello mai realizzato. Ok risollevare il marchio, ok la V7, moto simpatica adatta anche al pubblico femminile, ok al V9, moto facile e simpatica....poi si passa al 1400 california o audace o eldorado che sia, ok mi piacciono, soprattutto l'audace, ma è un settore particolare anche quello, non tutti prendono 300 Kg di moto. Serve come già detto da altri una moto che copra la fascia da 850 a 1200, con i cavalli giusti sotto la sella. Bmw ha ammazzato il mercato in certi segmenti, e francamente è un vero peccato. Il nuovo Griso, una moto accativante, dalla linea bella, inconfondibile, e con sotto un bel motore che dia soddisfazione nella guida. Una moto che deve essere più bella e più accattivante della BMW R Nine T. Spero francamente che la guzzi ci arrivi, sarebbe bello rivedere il marchio italiano fra le top, e lo dico tranquillamente, non ho sposato la guzzi, non sono mai stato guzzista a tutti costi, mi è piaciuto il griso da morire, e l'ho comprato usato come mia prima moto.

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 18:34 #231179

  • telemaco
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Orso cattivo ha scritto:
Guzzisti Doc...Razza in via di estinzione,quelli che conosco io hanno California,Daytona,V11,Griso..Di certo nn sn morti di fame e nn comprano dallo sfasciacarrozze..Ma visto i modelli che ho elencato è che loro sn felici possessori il problema sta proprio qui.Modellidemmerda,questi sono quelli che presentano adesso inutile difendere chi è indifendibile.Vendi quando esci modelli su modelli e magari come hanno fatto con la Griso becchi quello giusto e apri anche un nuovo segmento di moto.Ma con sta cagata buona per fare il portapizza nn vai da nessuna parte,sai come ridono alla Honda?Piaggio ha rovinato la Guzzi e anche L'Aprilia.


a parte gli scherzi di questi giorni, Orso, tu hai ben evidenziato chi è il Guzzista DOC:

il Guzzista Doc ha moto che non sono più in produzione.
il Guzzista Doc considera l'ultimo modello Moto Guzzi l'ultimo che è andato FUORI PRODUZIONE
il Guzzista Doc ha probabilmente acquistato di seconda mano i vari California, Daytona ,V11, Griso
il Guzzista Doc, se ha ad esempio una Daytona, probabilmente macina talmente pochi km che la sua moto, fuori produzione da più di 15 anni, ha un km ridicolo rispetto agli anni della moto
il Guzzista Doc probabilmente ripara il proprio California II da solo, con il suo amico e una bottiglia di Nero d'Avola da solo nel proprio box
il Guzzista Doc sicuramente reperisce i propri pezzi di ricambio dallo sfascacarrozze
il Guzzista Doc non compra gli accessori originali, ma si fa un traversino di ferro con le fascette da idraulico

IL GUZZISTA DOC E' COSI' DOC CHE NON GENERA PROFITTI PER MOTO GUZZI!
MOTO GUZZI SE VUOLE VIVERE SE NE DEVE STRACATAFOTTERE DEI GUSTI DEL GUZZISTA DOC E LASCIARLO GIOCARE E FANTASTICARE SU MOTO PRODOTTE DA UNA PROPRIETA' CHE NON E' NEPPURE L'ATTUALE PROPRIETA' DI MOTO GUZZI!!!!

ergo se fa e vende moto da pizzaioli.... bene camperà di quelle e il Guzzista Doc continuerà a vivere nel suo universo iperuranico che nulla ha a che fare con Moto Guzzi.
ritengo anche che se Moto Guzzi avesse costruito un bolide da corsa (banalmente mettendo l'Aquila su un'Aprilia da Moto GP) il Guzzista Doc avrebbe comunque preferito il proprio marcio t5.


Diverso invece è il discorso di Guido che sposo pienamente. Neppure io ho mai avuto un mezzo a motore usato.
Di contro un'azienda decide in base alle proprie forze quale segmento aggredire. Probabilmente Norge, Griso, Breva e Stelvio sono rivolti ad una clientela (leggi noi) che ha partorito numeri che non permettono una sana sopravvivenza ad un'azienda. Detto ciò MG ha probabilmente deciso di abbandonare noi come clienti (lasciandoci dirottare su altre moto) scegliendo un target diverso, quello dei fighetti con la barba, che comprano moto, non le vogliono iperperformanti e che magari acquistano anche gadget e accessori con il marchio MG. Questo traget di clientela è più adatto, compra più moto e permette utili. IL V7, motina carina, ha dato ragione a questo strategia aziendale e purtroppo, per i clienti come me e te, Moto Guzzi ha deciso di seguire questa strada ed HA RAGIONE, ha ragione in un'ottica di un'azienda SANA.

Quindi o anche noi ci adattiamo, chiedendo un poco di più e questi 80 cv sono il poco di più, oppure se cerchiamo altro abbiamo dove trovarlo, ma altrove. Insomma La FIAT fa i numeri con la Panda, non ha senso produrre una Fiat da 300 CV e se nel gruppo qualcuno propone auto da 300 cv questi si chamano Alfa Romeo e Ferrari.... e il Gruppo Piaggio la moto da sparo ce l'ha: compriamoci un'Aprilia naked o carenata. Moto Guzzi ormai è cruiser da viaggio e moto retrò.
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che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
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Ultima modifica: 08/11/2017 19:45 Da telemaco.

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 18:54 #231181

telemaco ha scritto:
Orso cattivo ha scritto:
Guzzisti Doc...Razza in via di estinzione,quelli che conosco io hanno California,Daytona,V11,Griso..Di certo nn sn morti di fame e nn comprano dallo sfasciacarrozze..Ma visto i modelli che ho elencato è che loro sn felici possessori il problema sta proprio qui.Modellidemmerda,questi sono quelli che presentano adesso inutile difendere chi è indifendibile.Vendi quando esci modelli su modelli e magari come hanno fatto con la Griso becchi quello giusto e apri anche un nuovo segmento di moto.Ma con sta cagata buona per fare il portapizza nn vai da nessuna parte,sai come ridono alla Honda?Piaggio ha rovinato la Guzzi e anche L'Aprilia.


a parte gli scherzi di questi giorni, Orso, tu hai ben evidenziato chi è il Guzzista DOC:

il Guzzista Doc ha moto che non sono più in produzione.
il Guzzista Doc considera l'ultimo modello Moto Guzzi l'ultimo che è andato FUORI PRODUZIONE
il Guzzista Doc ha probabilmente acquistato di seconda mano i vari California, Daytona ,V11, Griso
il Guzzista Doc, se ha ad esempio una Daytona, probabilmente macina talmente pochi km che la sua moto, fuori produzione da più di 15 anni, ha un km ridicolo rispetto agli anni della moto
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IL GUZZISTA DOC E' COSI' DOC CHE NON GENERA PROFITTI PER MOTO GUZZI!
MOTO GUZZI SE VUOLE VIVERE SE NE DEVE STRACATAFOTTERE DEI GUSTI DEL GUZZISTA DOC E LASCIARLO GIOCARE E FANTASTICARE SU MOTO PRODOTTE DA UNA PROPRIETA' CHE NON E' NEPPURE L'ATTUALE PROPRIETA' DI MOTO GUZZI!!!!

ergo se fa e vende moto da pizzaioli.... bene camperà di quelle e il Guzzista Doc continuerà a vivere nel suo universo iperuranico che nulla ha a che fare con Moto Guzzi.
ritengo anche che se Moto Guzzi avesse costruito un bolide da corsa (banalmente mettendo l'Aquila su un'Aprilia da Moto GP) il Guzzista Doc avrebbe comunque preferito il proprio marcio t5.


Diverso invece è il discorso di Guido che sposo pienamente. Neppure io ho mai avuto un mezzo a motore usato.
Di contro un'azienda decide in base alle proprie forze quale segmento aggredire. Probabilmente Norge, Griso, Breva e Stelvio sono rivolti ad una clientela (leggi noi) che ha partorito numeri che non permettono una sana sopravvivenza ad un'azienda. Detto ciò MG ha probabilmente deciso di abbandonare noi come clienti (lasciandoci dirottare su altre moto) scegliendo un target diverso, quello dei fighetti con la barba, che comprano moto, non le vogliono iperperformanti e che magari acquistano anche gadget e accessori con il marchio MG. Questo traget di clientela è più adatto, compra più moto e permette utili. IL V7, motina carina, ha dato ragione a questo strategia aziendale e purtroppo, per i clienti come me e te, Moto Guzzi ha deciso di seguire questa strada ed HA RAGIONE, ha ragione in un'ottica di un'azienda SANA.

Quindi o anche noi ci adattiamo, chiedendo un poco di più e questi 80 cv sono il poco di più, oppure se cerchiamo altro abbiamo dove trovarlo, ma altrove. Insomma La FIAT fa i numeri con la Panda, non ha senso produrre una Fiat da 300 CV e se nel gruppo qualcuno propone auto da 300 cv questi si chamano Alfa Romeo e Ferrari.... e il Gruppo Piaggio la moto da sparo ce l'ha: compriamoci un'Aprilia naked o carenata. Moto Guzzi ormai è cruiser da viaggio e moto retrò.


Super quotone a Telemaco, mi trovi d'accordo su tutta la linea. Aggiungo che prima di mettere al palo l'ultima arrivata bisognerebbe avere almeno l'accortenza di toccarla con mano, magari prima provandola su strada...poi uno potrà dire:"Non è la moto che fa per me per questi motivi..."
E' più facile aggiungere velocità ad una guida fluida, che fluidità ad una guida veloce.
"Troppi cavalli portano guai, mentre la coppia non basta mai!"

:pinch: Attenzione: Spoiler!
Ultima modifica: 08/11/2017 19:47 Da telemaco.

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 19:01 #231182

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Scusatemi, però io nn mi aspettavo neanche una moto del genere... A me onestamente piace però oggi parlavo con i colleghi e la prima cosa che mi hanno detto è stata: certo se devo andare nel deserto mi affido a moto guzzi non a chi queste moto le fa da sempre...

Ecco a mio avviso la moto è bella ma spiegatemi cosa ne dovrei fare io che faccio turismo e mi piacciono le curve di una del genere. Per me chi compra guzzi fa questo principalmente... non sono smanettoni da pista
.. Parlo di moto che sostituiscano griso, breva, sport 1200..... Poi l'endurona non la vogliono fare? Amen... Ma per me il mercato guzzi è il motociclistica che fa turismo.
La mia vita... simile alle altre ma uguale a nessuno... unico e solo in stile e personalità!!!

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 19:02 #231183

telemaco ha scritto:
Orso cattivo ha scritto:
Guzzisti Doc...Razza in via di estinzione,quelli che conosco io hanno California,Daytona,V11,Griso..Di certo nn sn morti di fame e nn comprano dallo sfasciacarrozze..Ma visto i modelli che ho elencato è che loro sn felici possessori il problema sta proprio qui.Modellidemmerda,questi sono quelli che presentano adesso inutile difendere chi è indifendibile.Vendi quando esci modelli su modelli e magari come hanno fatto con la Griso becchi quello giusto e apri anche un nuovo segmento di moto.Ma con sta cagata buona per fare il portapizza nn vai da nessuna parte,sai come ridono alla Honda?Piaggio ha rovinato la Guzzi e anche L'Aprilia.


a parte gli scherzi di questi giorni, Orso, tu hai ben evidenziato chi è il Guzzista DOC:

il Guzzista Doc ha moto che non sono più in produzione.
il Guzzista Doc considera l'ultimo modello Moto Guzzi l'ultimo che è andato FUORI PRODUZIONE
il Guzzista Doc ha probabilmente acquistato di seconda mano i vari California, Daytona ,V11, Griso
il Guzzista Doc, se ha ad esempio una Daytona, probabilmente macina talmente pochi km che la sua moto, fuori produzione da più di 15 anni, ha un km ridicolo rispetto agli anni della moto
il Guzzista Doc probabilmente ripara il proprio California II da solo, con il suo amico e una bottiglia di Nero d'Avola da solo nel proprio box
il Guzzista Doc sicuramente reperisce i propri pezzi di ricambio dallo sfascacarrozze
il Guzzista Doc non compra gli accessori originali, ma si fa un traversino di ferro con le fascette da idraulico

IL GUZZISTA DOC E' COSI' DOC CHE NON GENERA PROFITTI PER MOTO GUZZI!
MOTO GUZZI SE VUOLE VIVERE SE NE DEVE STRACATAFOTTERE DEI GUSTI DEL GUZZISTA DOC E LASCIARLO GIOCARE E FANTASTICARE SU MOTO PRODOTTE DA UNA PROPRIETA' CHE NON E' NEPPURE L'ATTUALE PROPRIETA' DI MOTO GUZZI!!!!

ergo se fa e vende moto da pizzaioli.... bene camperà di quelle e il Guzzista Doc continuerà a vivere nel suo universo iperuranico che nulla ha a che fare con Moto Guzzi.
ritengo anche che se Moto Guzzi avesse costruito un bolide da corsa (banalmente mettendo l'Aquila su un'Aprilia da Moto GP) il Guzzista Doc avrebbe comunque preferito il proprio marcio t5.


Diverso invece è il discorso di Guido che sposo pienamente. Neppure io ho mai avuto un mezzo a motore usato.
Di contro un'azienda decide in base alle proprie forze quale segmento aggredire. Probabilmente Norge, Griso, Breva e Stelvio sono rivolti ad una clientela (leggi noi) che ha partorito numeri che non permettono una sana sopravvivenza ad un'azienda. Detto ciò MG ha probabilmente deciso di abbandonare noi come clienti (lasciandoci dirottare su altre moto) scegliendo un target diverso, quello dei fighetti con la barba, che comprano moto, non le vogliono iperperformanti e che magari acquistano anche gadget e accessori con il marchio MG. Questo traget di clientela è più adatto, compra più moto e permette utili. IL V7, motina carina, ha dato ragione a questo strategia aziendale e purtroppo, per i clienti come me e te, Moto Guzzi ha deciso di seguire questa strada ed HA RAGIONE, ha ragione in un'ottica di un'azienda SANA.

Quindi o anche noi ci adattiamo, chiedendo un poco di più e questi 80 cv sono il poco di più, oppure se cerchiamo altro abbiamo dove trovarlo, ma altrove. Insomma La FIAT fa i numeri con la Panda, non ha senso produrre una Fiat da 300 CV e se nel gruppo qualcuno propone auto da 300 cv questi si chamano Alfa Romeo e Ferrari.... e il Gruppo Piaggio la moto da sparo ce l'ha: compriamoci un'Aprilia naked o carenata. Moto Guzzi ormai è cruiser da viaggio e moto retrò.



Analisi impeccabile e totalmente condivisibile. Mi permetto di aggiungere solo una cosa: Alfa e ferrari sono marchi prestigiosi che hanno vinto nelle corse, fiat no. Moto Guzzi è stato un marchio prestigioso che ha vinto nelle corse, pure "recentemente" con la MSG a Daytona. Forse qualcuno avrebbe sperato che Moto Guzzi diventasse l'Alfa Romeo o addirittura la Ferrari del gruppo, lasciando a Piaggio il ruolo di Fiat. Pare però che non sia così.
Ultima modifica: 08/11/2017 19:47 Da telemaco.

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 19:09 #231184

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mouse ha scritto:
ma spiegatemi cosa ne dovrei fare io che faccio turismo e mi piacciono le curve di una del genere. Per me chi compra guzzi fa questo principalmente... non sono smanettoni da pista


Chi ti dice che non abbia delle doti dinamiche invidiabili???
La Stelvio è una enduro stradale e si guida "recchie 'nterra". Non vedo perchè con questa non si possa fare altrettanto.
Di certo è più confortevole del Griso, soprattutto per fare turismo.
Devo essere sincero. Sono molto contento che abbiano fatto questa moto. Non tutti vogliono le enduro stradali con 150cv, tant'è che bmw, Ducati, KTM, Triumph hanno tutte la declinazione "piccola" delle loro maxi- enduro. Sia per una questione di prezzo del prodotto, sia per accaparrarsi quei clienti che non vogliono una montagna di cavalli.
E poi, chi te lo ha detto che i Guzzisti non sono smanettoni da pista????
Ultima modifica: 08/11/2017 19:10 Da peppev10.

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 19:14 #231185

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telemaco ha scritto:

ritengo anche che se Moto Guzzi avesse costruito un bolide da corsa (banalmente mettendo l'Aquila su un'Aprilia da Moto GP) il Guzzista Doc avrebbe comunque preferito il proprio marcio t5.




telemaco ha scritto:
Moto Guzzi ormai è cruiser da viaggio e moto retrò.


Spero vivamente che non sia così e che almeno una sportiva (o sedicente tale) la producano

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 19:35 #231186

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Franz3000 ha scritto:

Analisi impeccabile e totalmente condivisibile. Mi permetto di aggiungere solo una cosa: Alfa e ferrari sono marchi prestigiosi che hanno vinto nelle corse, fiat no. Moto Guzzi è stato un marchio prestigioso che ha vinto nelle corse, pure "recentemente" con la MSG a Daytona. Forse qualcuno avrebbe sperato che Moto Guzzi diventasse l'Alfa Romeo o addirittura la Ferrari del gruppo, lasciando a Piaggio il ruolo di Fiat. Pare però che non sia così.


Verissimo, ma pensiamo anche a questo:

Piaggio si è trovata ad un bivio per scegliere la sua declinazione di marchio sportivo: 1a strada: Moto Guzzi plurititolata a livello mondiale, ma ritiratasi negi anni '50 (CINQUANTA!!!!!) che al Guzzista moderno (e per guzzista moderno intendo quello del motore a V e del cardano) è sempre piaciuta per il cardano e le grosse teste (Omobono manco sapeva cos'era il motore a V). Questo motore è difficilmente spendibile per le corse, se non con evoluzioni che sostanzialmentemanterrebbero l'ergonomai di un motore obsoleto (appunto retrò). 2a strada: scegliere Aprilia, meno blasonata, ma più blasonata di MG nell'immediato presente e con un marchio da corsa più riconoscibile, anche per noi nati negli anni '70. (insomma anche Norton correva e di Norton le piste sono abitate come l'Italia dai dinosauri). Aprilia poi non ha un motore che è praticamente il marchio della casa (le V sono il marchio di MG così come il bicilindrico di HD è il suo marchio) e che quindi si può evolvere, sfruttare, stravolgere rendendolo moderno o futuribile. Ecco Piaggio ha scelto la seconda via e non le si può dare torto. Moto Guzi ha ormai il fascino retrò, lo stesso di Norton, di HD e anche della stessa Triumph (che fa sì moto da sparo ma che non si caga nessuno se non le naked). Vogliamo il motore a V, bene questo è il nostro destino. Certo possiamo anche raffreddarlo ad acqua, ma resterà sempre meno performante. La stessa BMW, che tra le cose spinge di più sl suo bicilindrico, ha dovuto cambiare motore e trasmissione, altrimenti da corsa aveva quel polmone che solo Grigio s'è comprato

Discorso a parte è Ducati che da 20 anni rincorre il mercato mondiale e che per farlo è andata in Moto GP e che dopo questi 20 anni s'è dovuta piegare al 4 cilindri. Ducati ha però altri competitor, ha deciso di avere le Giapponesi per le moto da sparo, ma ha saputo affidarsi alla tradizione con lo Scrambler. Ducati ha però dietro alle spalle Audi e, come il Milan, ha investito tantissimo e se non farà risultati nell'immediato probabilmente scoppierà. Vediamo se la scelta del "passo breve" di Moto Guzzi sarà quella vincente.


In sintesi il nuovo motore per me ha un senso, la nuova Moto non mi fa battere il cuore come lo fece il Griso. magari con lo stesso motore declinato su altre tipologie di moto... chissà.... Dovessi comparmi oggi una moto nuova? Probabilmente L'Africa Twin che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, infatti 15k o 18k per una moto, onestamente, per me sono troppi, quindi niente Ducati e niente KTM.
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Ultima modifica: 08/11/2017 19:43 Da telemaco.
Ringraziano per il messaggio: peppev10

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 19:35 #231187

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torno adesso dalla fiera .
prima considerazione : la vera novita' dell'esposizione e' la V85...quando mai era successo che fosse una moto dell'aquila ?
seconda : la moto e' originale ( a mio parere anche molto bella...) non copia nessuno e sembra collocata in una fascia di cilindrata nella quale potrebbe accontentare i gusti di molte persone .
terza : sta nelle corde e nella tradizione del marchio che ha una lunga tradizione di moto on/off e , c'e' persino un forum di simpatici ( e mediamente attempati ) guzzisti enduristi che , sfoggia con orgoglio le sue TT , NTX , QUOTA , STELVIO e via andare...
quarta : i tempi di produzione e commercializzazione sono corretti . e probabilmente alla prossima Eicma vedremo tutta una gamma di moto con il nuovo motore . con ottanta cavalli ci vai dove ti pare...altro che cazzi .
Ringraziano per il messaggio: peppev10, Terenzio

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 19:57 #231188

I Guzzisti Doc che conosco io hanno nei modelli che ho citato speso tanti di quei soldi che potevano comprarsi 3 moto e nn mantenerne 1.Solo ricambi originali,km così tanti che c'è chi ha già comprato il 3 motore.E se con un traversino che è passatempo avessi potuto finanziare progetti seri a Mandello,ne avrei comprati 3 originali!Purtroppo hai ragione,nn c sono i Guzzisti di una volta,quindi ben venga sta cagata(per me)e le motorette da bar..Grazie a Dio resiste la California,l'unica vera Guzzi in listino.

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 19:58 #231189

incredibile......cioè, proprio voi, che se uno vuole comperare un Griso usato consigfliate la 1100 perchè la ottemezzo non và, scalda, consuma ...venite a dire che 80 cavalli bastano?? Se ci sono in giro tutte quelle moto con 150cavalli limitati elettronicamente, è perchè la gente li compera!! Vi rendete conto cosa vuole dire venddere 3000 Gs all'anno negli anni del booom e venderne lo stesso numero di pezzi in piena crisi?? altro che ricambi e tagliandi...

Poi dico, la Griso nuova costava uno sfracello, dopo 3 anni la comperavi usata a poco più di metà prezzo, ma perchè comperarla nuova??
Su Moto.it c'è una Griso S.E 8v nuova a 12000 euro, usata del 2014 a 7200......provate a guardare l'usato HD..
Ultima modifica: 08/11/2017 20:09 Da muccopezzato.
Ringraziano per il messaggio: Orso cattivo

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 20:05 #231190

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"L'iperuranio è quel mondo oltre la volta celeste che è sempre esistito in cui vi sono le idee immutabili e perfette."

questa mi mancava, ho dovuto cercarne il significato

Grandissimo Telemaco



Non si finisce mai d'imparare e............beh dai.........a volte si impara qualcosa anche qui

Grazie Miky

DD Lucania Wolves
Ringraziano per il messaggio: telemaco, muccopezzato

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 20:14 #231191

se dovessi prendere una moto adesso, nei prezzi umani, ci vedo bene la Naked Kawa, bellissimissima anche la Morini, ..........................
maaaa....chissà tra 5 anni che fine faranno tutti questi fari rotondi e tutto questo vintage?? magari farà solo "vecchio" certo avere adesso una Kawa ZXR1200
Ultima modifica: 08/11/2017 20:15 Da muccopezzato.

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 20:31 #231192

Ecco un primo video...non mi dispiace, non mi ha stregato ma non mi dispiace....insomma bene bene bene ma non benissimo



www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto...glia-di-moto#gallery
Ultima modifica: 08/11/2017 20:31 Da Franz3000.

Re: Nuovo motore Guzzi ad EICMA 2017? 08/11/2017 20:55 #231193

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peppev10 ha scritto:
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ma spiegatemi cosa ne dovrei fare io che faccio turismo e mi piacciono le curve di una del genere. Per me chi compra guzzi fa questo principalmente... non sono smanettoni da pista


Chi ti dice che non abbia delle doti dinamiche invidiabili???
La Stelvio è una enduro stradale e si guida "recchie 'nterra". Non vedo perchè con questa non si possa fare altrettanto.
Di certo è più confortevole del Griso, soprattutto per fare turismo.
Devo essere sincero. Sono molto contento che abbiano fatto questa moto. Non tutti vogliono le enduro stradali con 150cv, tant'è che bmw, Ducati, KTM, Triumph hanno tutte la declinazione "piccola" delle loro maxi- enduro. Sia per una questione di prezzo del prodotto, sia per accaparrarsi quei clienti che non vogliono una montagna di cavalli.
E poi, chi te lo ha detto che i Guzzisti non sono smanettoni da pista????


Peppe io dico che buona parte degli smanettoni non comprerebbe una guzzi... per questo motivo non mirano a quel mercato....

Per quanto riguarda la dinamica può anche essere fantastica ma 80 cv non bastano.... A me dispiace non avere la griso 1200 perché tante volte per passare qualche buontempone con moto con milioni di cavalli sopra mi devo prendere qualche rischio...

Io continuo a dire che una naked... Magari fatta in tante configurazioni... Gt... Sport... Con un motore da almeno 120cv... avrebbe venduto... Oggi chi ha il v7 e vuole prendere qualcosa di più performante perché gli sta stretto cosa fa??? Cambia marca... Hanno conquistato il mercato è non lo stanno seguendo nella sua crescita...
La mia vita... simile alle altre ma uguale a nessuno... unico e solo in stile e personalità!!!

Compleanni

Il compleanno di 2Dipicche è oggi , Il compleanno di Gimax è domani , Il compleanno di Manuel87 è domani , Il compleanno di oscar1100 è domani , Il compleanno di pillo88 è domani , Il compleanno di uber è domani , Il compleanno di fabio è fra 2 giorni , Il compleanno di Luca46 è fra 2 giorni , Il compleanno di nigiz è fra 3 giorni , Il compleanno di Beppone76 è fra 364 giorni
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