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Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa?
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ARGOMENTO: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa?

Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 02/03/2018 16:36 #235193

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DOmenico, trovata, apposto, puoi far chiudere il topic www.moto.it/moto-usate/bmw/hp4/hp4-2013-14/6986023
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
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Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 02/03/2018 17:48 #235195

Giò, grazie, ma è troppo sia come moto che (soprattutto) come prezzo.

L'eletta è la Daytona 675: sarà lei la mia moto sportiva..

La moto va dove gli occhi guardano..
Ringraziano per il messaggio: GriGio

Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 02/03/2018 19:04 #235199

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GriGio ha scritto:
DOmenico, trovata, apposto, puoi far chiudere il topic www.moto.it/moto-usate/bmw/hp4/hp4-2013-14/6986023


vabhè, la piglio io va, schizzinoso !
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
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Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 17/04/2018 03:54 #236648

E' incredibile il continuo fermento che la passione è in grado di alimentare.

E visto che quando sembra che tutto sia chiaro, tutto deciso, tutto lineare c'è sempre un apache che ci aspetta dietro al primo angolo (cit. del mio prof di Elettronica 2 dell'università), ecco cosa mi si è presentato stasera:

www.brunomoto.it/prodotto/mv-agusta-f4-1078-312-rr-nuova/

La descrizione in realtà contiene a mio parere un grande errore (per il quale ho già inviato una mail.. ..ma posso sempre sbagliare io ovviamente.. ), nel senso che questa è una F4 312 R Monoposto 1000 cc e non una F4 312 RR 1078 cc.

Per chi è "malato" del settore la livrea parla chiaro (la RR 1078 cc ha il codone "tagliato" cromaticamente a metà rosso e grigio), e poi ci sono altri piccoli dettagli visivi..

La sostanza cambia poco: qui parliamo di una motocicletta iconica e fantastica, nata dalla mano di uno dei più grandi in assoluto, nuova di pacca, velocissima ma dalle caratteristiche assai poco amichevoli per una serie di motivi che per qualcuno potrebbero essere solo pregi.

E costa quello che leggete (secondo me anche ulteriormente trattabile..).

Ci mancava anche questa!

La moto va dove gli occhi guardano..

Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 17/04/2018 08:54 #236650

  • rsvsteve
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bella moto, la provai qualche anno fa in pista a Rijeka...molto fisica ma di gran soddisfazione!
Comunque non è più immatricolabile

Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 17/04/2018 09:38 #236651

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@Domenico. Ti confermo che è un 1000...al che cambiamo il titolo del topic in "Comprereste una MV da uno che non distingue i 1000 dai 1078?"
Rimane in ogni caso bellissima e, mi spiace contraddirti, ma la sostanza da un 1078 cambia di parecchio.
Molto interessante il monoposto...MA è fondamentale capire se è un monoposto "vero" o se è stato installato il kit.

@RSVsteve, perché non è più immatricolabile? Non si può passare dal TUV per bypassare Euro3-4-5-6-7... www.tuv.it/it-it/chi-siamo/tuev-italia/uffici
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Ultima modifica: 17/04/2018 10:00 Da GriGio.

Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 17/04/2018 09:56 #236652

  • Gianluca
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sullo stesso sito c'è anche una F4 1000 AGO del 2005 a km 0, ancora più iconica. il prezzo indicato è simile anche se c'è scritto "trattative riservate"
Ho speso un sacco di soldi per l'alcool, le donne e le moto: tutti gli altri li ho sperperati.

Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 17/04/2018 14:10 #236673

Ragazzi guardate che c'è un altro errore.. la moto è nuova km zero.. in realtà è già immatricolata.. (inoltre se non erro le euro 3 si possono immatricolare per tutto il 2018).

Che tra 1000 e 1078, specie in termini di miglioramenti tecnologici (e affidabilità) ci sia differenza è evidente, ma per "sostanza" io intendevo altro.. l'avrei detto anche per una 750 SPR..



EDIT: mi hanno appena risposto via e-mail, ringraziandomi per la segnalazione con la quale hanno provveduto a correggere l'annuncio.
Gli ho risposto: non merito 2000 euro di sconto? Se d'accordo fatemi sapere, tra 18 giorni potrei venire a prenderla..
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Ultima modifica: 17/04/2018 14:28 Da Domenico80. Motivo: aggiunta
Ringraziano per il messaggio: GriGio

Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 17/04/2018 15:34 #236679

Ragazzi potrei aprire un nuovo topic dal titolo "Il ritorno delle ruggenti sportive primi anni 2000".. ma sapete che c'è una Ducati 998 S (dicasi nove-nove-otto) Final Edition del 2004 km 0 reali a 18.500 euro? Prezzo esagerato intendiamoci, la moto è stupenda ma non è una 'R'.

Insomma al momento in Italia si trovano nuove:

Aprilia RSV Mille R del 2003;
Kawasaki Ninja ZX-7R del 2001;
Ducati 998 S FE del 2004;
MV Agusta F4 1000 312 R del 2008;
Triumph Daytona 675 del 2013;
Suzuki GSX-R 750 del 2011;
Benelli Tornado del 2009;

Cioè, le moto da sballo di 10-15 anni fa, nuove, a un prezzo mediamente pari a quello di una splendida V7 Carbon 2018!

La moto va dove gli occhi guardano..
Ringraziano per il messaggio: GriGio

Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 18/04/2018 09:48 #236699

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Domenico80 ha scritto:
...
una splendida V7 Carbon 2018!

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Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 09/10/2018 21:02 #242370

Dieci anni tondi, frizione a secco, telaio a traliccio, full ohlins, 160 cv, Euro 3, 100 km:

www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-1098...rescia-248860622.htm

Prezzo forse altino ma mica male.

La moto va dove gli occhi guardano..

Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 10/10/2018 09:03 #242375

non so se ti può interessare ma un mio conoscente venderà questa 1098R
bayliss.jpg

ovviamente sai che è un pezzo raro.....di conseguenza il prezzo è un "pochino" elevato....

Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 10/10/2018 16:23 #242385

Certamente, e ci mancherebbe.

Io però mi sono imposto di non dover spendere troppo (visto che sarebbe comunque la seconda moto).

Piuttosto tornando sulla 1098 S su postata, ho sentito il concessionario.. mi ha fatto capire in modo piuttosto "netto" che si potrebbe togliere un "millino" dal prezzo proposto.. secondo me verso novembre-dicembre se ci si presentasse con un 10 K la si porterebbe a casa..

A questo proposito bisogna però fare una riflessione: paradossalmente, le moto ante 2006/07 (quindi ad esempio Ducati 999, Aprilia RSV Mille V2, ma anche certe MV) sono più affidabili di quelle del triennio 2007-2010, triennio in cui sono iniziate a comparire nuove configurazioni e dotazioni (dall'Euro 3 all'elettronica) che hanno minato e non di poco l'indicatore "affidabilità" delle moto.

Non a caso la serie 1098/1198 è stata più soggetta a problemi della 999 (parliamo di problemi non da poco conto, specie se fuori garanzia ovviamente).

Poi per carità, sono il primo a sostenere che si tratta sempre di casistiche dovute più alla sorte e che il grosso lo fa la cura e le modalità di utilizzo e mantenimento del proprietario.. però..

Diciamo che (clamorosamente per i più..) io sarei molto più influenzato da una Ducati 999 R, che ritengo tuttora una moto straordinaria (e addirittura "umana").

La moto va dove gli occhi guardano..

Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 10/10/2018 16:46 #242386

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...non per rompere la "rossa" atmosfera idilliaca... ma ieri in pista a Cervesina c'erano, se non ricordo male, due Ducati (in mezzo a tante altre moto, quasi tutte jappo, ovviamente).
Gli ultimi minuti vicino alla chiusura sono stati funestati da un incidente pauroso: una moto in pieno rettilineo - e lì le carenate vanno forte forte... - ha bloccato la ruota posteriore, lanciando il malcapitato verso la via di fuga.
Il ragazzo ha perso i sensi per la botta tremenda... è intervenuto l'elicottero e pare si sia ripreso senza gravi conseguenze...
Indovina indovinello che moto era ??? Ducati 1299...
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Re: Acquistereste una moto "nuova" con 0 km reali ma di 15 anni fa? 11/10/2018 11:16 #242410

  • FabrizioE
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Dome', "clamorosamente per i più" mi trova concorde, non per l'aspetto tecnico naturalmente, ma solo per un discorso puramente estetico.
La 999 è l'unica Ducati SBK che rispetto, sportivamente parlando, in quanto è riuscita a vincere il confronto con le 1000 4 cilindri quasi ad armi pari, contrariamente a tutte le altre Ducati SBK che l'hanno preceduta o seguita.
Però è un dato di fatto che 'sta moto ha avuto la sfortuna di essere chiamata a sostituire un capolavoro assoluto quale la serie 916, cosa che nemmeno la per me BELLISSIMA (più della 916...) serie 1098, che stilisticamente è la naturale evoluzione del design 916, è riuscita a fare nel cuore degli appassionati.
Terblanche non era Tamburini, per me non era la persona adatta al compito e i risultati (vedi pure la Multi 1°serie) non sono stati all'altezza; non c'è un dettaglio estetico in cui la 999 faccia ombra alla progenitrice, figurarsi a livello generale...
Tecnicamente la 999 ha dimostrato la sua efficacia, e presa senza considerare chi l'ha preceduta e chi l'ha seguita in casa Ducati sarebbe senz'altro una valida - quantomeno originale - moto anche sotto il profilo estetico, ma non riuscirebbe in nessun caso a convincermi a farsi portare nel mio box...

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Andare in moto è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito...

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