Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

"Nuova" V7 e Ducati Scrambler...
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: "Nuova" V7 e Ducati Scrambler...

Re: "Nuova" V7... 29/09/2014 23:22 #172581

CET ha scritto:
...80 cavalli con quelle gomme e con quella "destinazione" sono pure troppi... diciamo che una sessantina sarebbe l'ideale, giusto per impensierire SERIAMENTE la sua vera e unica rivale... la Bonneville...
Oltre a una serie di accessori e di personalizzazioni, di qualità, che ora mancano.
Oltre ad organizzare eventi per rilanciare VERAMENTE il marchio.
Ma adesso sto esagerando, lo so...

mantenendo l'attuale versione si potrebbe affiancarne una, con le dovute modifiche, da una ...diciamo 70ina d cv? che potrebbe ingolosire una nuova clientela.se penso alla ducati ss d qualche anno fa,una stradale con circa 70cv o al successo che ebbe la prima sv 650 della suzuki,sempre con 70 cv che in strada in mano ad un buon manico posso portare ad un bel divertimento con costi contenuti

Re: "Nuova" V7... 30/09/2014 10:36 #172594

  • Jacopo
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 536
Credo che tutti quanti desideriamo una versione completamente nuova della serie V7, mentre sembra che Guzzi abbia optato per la strategia dei piccoli passi: prima grafiche, poi motore, ora cambio e elettronica. Sicuramente il messaggio è positivo: vuol dire che comunque l'attenzione c'è e si lavora cercando di non fare il passo più lungo della gamba.
Certo che mi piacerebbe una versione completamente rinnovata e "moderna" della serie V7, inoltre non capisco perchè non sfruttino la base della Bellagio per fare altri modelli interessanti. Credo che la spiegazione sia in quanto scritto prima: piccoli passi.
Dobbiamo avere pazienza ed aspettare.

Re: "Nuova" V7... & nuova Ducati 01/10/2014 10:48 #172668

  • matteo
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1364
Contamino questa discussione.

C'è chi ha il "since" è chi il "born". Scusate, ma siamo italiani.
Per il resto:

duc.jpg


Sotto al serbatoio su cui campeggia fieramente la scritta «born in 1962», incastonato in un telaio a traliccio in tubi di acciaio, c’è un motore bicilindrico desmodromico a L da 803 cc che non poteva non avere il raffreddamento ad aria.

I cavalli sono 75 e la coppia massima di quasi 70 Nm viene raggiunta a 5.750 giri. Cosa che, insieme al peso contenuto in 186 chili in ordine di marcia, dovrebbe rendere la Scrambler molto godibile nella guida di tutti i giorni. I freni sono Brembo a disco, con l’anteriore singolo da 330 millimetri con pinza ad attacco radiale e la presenza dell’Abs di serie.



motori.corriere.it/motori/dueruote/14_se...5-76c292c97dcc.shtml

Re: "Nuova" V7... & nuova Ducati 01/10/2014 10:55 #172670

  • Claudio
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2089
Da quello che si dice in giro pare costerà anche meno della V7.....

Re: "Nuova" V7... 01/10/2014 11:09 #172673

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
Di queste ne venderanno non tante..DI PIU'! A valanghe.
Chapeau

Era così difficile fare una Guzzi scrambler da 75cv? Mah...
D'altronde...d'altronde...Piaggio fattura il triplo di Ducati*...quindi, chapeau.

*mi sono riferito al 2012...non ho voglia di cercare dati più recenti
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ultima modifica: 01/10/2014 11:09 Da GriGio.

Re: "Nuova" V7... 01/10/2014 11:18 #172674

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Assolutamente carina e "intelligente", ma anche sfiziosa... forse da fighetti ? Chissenefrega, gran bella idea, gran bella moto, se il prezzo sarà giusto sotterrerà la V7, giustamente...
Piaggio impara !
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: "Nuova" V7... 01/10/2014 11:28 #172675

  • nirvana
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 298
Bella ma mi sembra piccola
ducati-scrambler-2014-intermot-48.jpg

Re: "Nuova" V7... 01/10/2014 11:43 #172678

Anche il vino buono sta nella botte piccola. Scherzi a parte è piccola ma penso che per il tipo di utente a cui si rivolge le misure siano adatte. Dà l'impressione di essere estremamente maneggevole e con il baricentro basso, cosa importante per neofiti, donne e uomini maturi che sognano la loro giovinezza.

Re: "Nuova" V7... 01/10/2014 11:44 #172679

ecco.... mi ricorda vagamente la Scarver di BMW ma solo mooolto più bella!

Re: "Nuova" V7... 01/10/2014 11:52 #172680

GriGio ha scritto:

D'altronde...d'altronde...Piaggio fattura il triplo di Ducati*...quindi, chapeau.

*mi sono riferito al 2012...non ho voglia di cercare dati più recenti


Attenzione che c'è stato un anno(non ricordo quale) in cui le Poste Italiane hanno commissionato a Piaggio un sacco di scooter e potrebbe aver sfalzato non indifferentemente le vendite e quindi il fatturato..
E' più facile aggiungere velocità ad una guida fluida, che fluidità ad una guida veloce.
"Troppi cavalli portano guai, mentre la coppia non basta mai!"

:pinch: Attenzione: Spoiler!

Re: "Nuova" V7... & nuova Ducati 01/10/2014 11:55 #172682

  • matteo
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1364
La Scrambler Icon, disponibile in giallo e rosso, ha un prezzo di 8.240 euro f.c. ed è affiancata da tre versioni, Urban Enduro, Full Throttle e Classic, che interpretano lo spirito Scrambler in direzioni stilistiche e funzionali differenti. Urban Enduro, caratterizzata dalla colorazione “Wild Green”, per chi ama lo stile enduro ed è pronto a cambiare strada in ogni momento, Full Throttle, per chi è affascinato dal mondo delle corse “flat track” e non può fare a meno di cercare il limite in ogni cosa, e Classic per chi ama i dettagli e lo stile anni ’70, ma non vuole rinunciare al piacere di guida ed al comfort di una moto contemporanea.


www.moto.it/intermot-colonia/ducati-scrambler-2015.html

Re: "Nuova" V7 e Ducati Scrambler... 01/10/2014 12:06 #172684

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
@Mauro. Il fatturato è il fatturato. Puoi vendere alle poste (Piaggio-Scooter) o alla Polizia Municipale (Ducati-Hyperstrada)...
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ringraziano per il messaggio: Draghetto Grisu

Re: "Nuova" V7 e Ducati Scrambler... 01/10/2014 12:32 #172689

  • grisorock
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5588
Bellissima in tutte le versioni, che bello poter copiare dalla propria storia.

Re: "Nuova" V7 e Ducati Scrambler... 01/10/2014 13:25 #172693

  • matteo
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1364
Peccato dover ritrovarsi a rincorrere un modello, quando avrebbero potuto essere capostipite.
Va bene fare piccoli passi, non farli più lunghi della gamba.... ma MG avrebbe fatto il salto con il paracadute. Un gruppo con i volumi e le spalle della Piaggio potrebbe permettersi di fare almeno un passo-e-mezzo alla volta.

Re: "Nuova" V7 e Ducati Scrambler... 01/10/2014 13:59 #172699

In un lampo di sano egoismo, visto che a me di questo tipo di moto non interessa un beneamato, voglio godere al pensiero che per fortuna la Griso l'hanno realizzata e che ne sono possessore!

Poi che "aziendalmente", per i numeri, il mercato "and so on" possano rivelarsi importanti è vero.. tuttavia non sono tanto sicuro che Ducati avrà un sensibile aumento di fatturato per via della Scrambler.. come (sempre per me) Moto Guzzi non l'avrebbe avuto con una V7 declinata stilisticamente in tal senso..

La moto va dove gli occhi guardano..

Compleanni

Il compleanno di buzzisullaguzzi è oggi , Il compleanno di david1977 è domani , Il compleanno di griso didi è domani , Il compleanno di paulin è domani , Il compleanno di Savino è domani , Il compleanno di Gion è fra 2 giorni , Il compleanno di Claudio è fra 3 giorni , Il compleanno di Guzzaro è fra 3 giorni , Il compleanno di Steve è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 1.00 secondi