Siete una massa di grandi stronzi e insensibili.. ma lo sapevo già!!!
Comunque, proprio per questo ho scritto dell'accaduto.. e sempre perché siete stronzi vi do qualche dettaglio.
Premettendo che:
1) grazie al cazzo che i drammi sono altri.. ma "dramma" è un termine che si può utilizzare anche contestualizzando (ad esempio "dramma sportivo"), ergo per me il topic resta col titolo originale;
2) è vero che parliamo di pezzi di ferro, plastiche, ecc. (e lo capisco anche da vivo): ma io voglio molto bene alle moto, sul serio (e in parte anche alle auto), ergo più che incazzarmi mi dispiace davvero tanto quando si danneggiano;
Allora purtroppo, la dinamica dello strike è stata tale per cui i danni non sono pochi come scritto da qualcuno.
Specie per la Daytona direi, ma qui mi fermo, tanto a voi della Daytona non frega un'emerita minchia.
A me invece.. e ora lo confesso.. spiace più per lei che per la Griso, visto che è lei che è stata abbattuta.. ok, la causa radice sono gli spessori.. ma è come chi muore perché va fortissimo e qualcuno gli taglia la strada: la causa radice è l'alta velocità, ma se lo stronzo non si metteva in mezzo quello filava via liscio..
Va beh.. probabilmente ancora non sono lucido..
La Griso comunque i suoi danni l'ha riportati, ma ho deciso di non ripararla a dovere (almeno per ora, visto che tra l'altro tra pochi giorni dovrò ripartire per molti mesi).
Nel dettaglio:
- Sella: la splendida realizzazione di enrico59 è stata tranciata dal cavalletto laterale della Daytona a mò di lama. L'ho portata ieri da un tappezziere, stasera dovrebbe ridarmela ma non verrà come prima (costava troppo), quindi rispetterà la forma originaria ma non avrà più i "cannoli" trasversali, sarà tutta liscia;
- Serbatoio: nella carambola, sempre il cavalletto laterale della Daytona, ha graffiato in modo importante il serbatoio, sia di lato che nei pressi del tappo per intenderci. Una riparazione perfetta contemplerebbe lo smontaggio e la riverniciatura (previa stuccatura in alcuni punti immagino): troppo costoso e ci vorrebbe troppo tempo, ergo ho usato un po' di prodotti per "levigare" e "spianare" i solchi e nel week end procederò con ritocchi di nero Alfa Romeo (codice 601 per gli amanti dei numeri). Poi in futuro si vedrà.. avevo pensato per un attimo a qualche adesivo ma poi mi sono ricordato che li odio;
- Telaio: purtroppo il cavalletto della Daytona ha graffiato anche la trave tubolare destra (e qui, c'è poco da fare, non credo farò ritocchi, resta così);
- Fianchetto destro: il danno visivamente più grosso poiché, sempre il cavalletto della Daytona, l'ha "infilzato" e quasi spaccato.. devo sentire un carrozziere di fiducia che ripara carene originali di moto in abs, ma probabilmente dovrò ricomprarlo (per ora resta così, nel senso che la moto sta senza fianchetti);
- Prosciutto destro: la pedana Simonelli Racing, assai affilata, rientrando all'indietro, l'ha scavato un po'.. si vede poco perché è nascosto, forse applicherò un po' di nero opaco;
- Cupolino: graffiato, da riverniciare, ma anche in questo caso farò ritocchi con nero lucido.
Note di colore:
la pedana destra Simonelli Racing non solo è rimasta integra ma mi ha graffiato pesantemente la mattonella..
lo specchietto Rizoma dx (durissimo... ma di brutto..), non solo non si è rotto né scalfito, ma ha procurato tanti di quei danni alla Daytona che ho avuto la tentazione di smontarlo e macinarlo.. non l'ho fatto perché mi sono ricordato che costa una fucilata. Devo dire che ha protetto la leva del freno anteriore e del comando gas in modo esemplare: altro che protezioni varie..
Coprivalvole: totalmente integro, non ha toccato nulla grazie alla particolare posizione rispetto alla Daytona (almeno questo..).
Lievissimamente graffiato il terminale manubrio destro (ma si vede appena se ci si spara un fascio a led ravvicinato).
Ah, curiosamente, non si è danneggiata né storta neanche la leva del freno posteriore.
La mia Griso non è più come prima, ha svariate cicatrici che almeno per ora (e forse per sempre) non subiranno interventi di chirurgia riparatoria.. diciamolo: è diventata più brutta, magari più vissuta, ma più brutta, inutile girarci intorno.
Nei prossimi mesi potrebbe anche esserci qualche sorpresa incredibile..
Per la Daytona non vi dico nulla.. è un pianto.
Forse, ma solo forse, potrei decidere di investire una bella somma e comprare tutta la vestizione in carbonio.
E magari una pompa freno anteriore.. e.. va beh..
Ma sono ancora troppo triste e dispiaciuto.
Ciao stronzoni!