Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani...
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: come si sputtanano i gloriosi marchi italiani...

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 19:43 #92262

Le ultime montavano motore della tuono, ma pensavo avessero trovato un tre cilindri

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 19:51 #92265

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13327
si si ... non questa bru www.laverda.it/

speta che cerco così mi spiego ..... e poi mi stiro
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 20:00 #92267

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13327


CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 21:11 #92275

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8597
mettiamo un po' d'ordine . intanto le moto postate sopra da bruno sono una strike 750 bicilindrica raffreddata ad acqua con circa 82 cavalli alla ruota ( ne ho una in box ) e una ghost strike con motore 668 cc raffreddata ad aria ( ed olio naturalmente...) . entrambe fanno parte dell'ultima produzione con fabbrica a zane' ( 5000 pezzi fra tutti i modelli comprese le sportive 750 s e le pregiate ed introvabili formula oltre alle ghost normali ...) .
la sfc presentata al salone di milano e mai andata in produzione montava il motore rotax da 1000 cc che equipaggiava anche le aprilia rsv , le tuono , le falco ecc. ecc.
era presente anche un bel prototipo con motore suzuki 650 ( il bicilindrico del v-strom ecc. ...) con una splendida linea e chiamata linx .
la breganze monta , nella sua prima versione , un motore 750 bicilindrico raffreddato ad acqua che e' la diretta evoluzione delle ultime unita' ( qualche centinaio pare...) rimaste dopo la fine della produzione e di proprieta' di un noto ricambista della zona che ha ritirato anche tutto il magazzino ricambi .
DAVIDE fa prezzi da GOLIA , ma ci ha investito tanti soldi e tantissimo tempo , e con lui altre persone che sono dei veri appassionati
poiche' le conosco per degne persone , spero che il loro sogno sia un giorno coronato dal successo ...e magari riusciro' a trasferire alcune delle loro innovazioni nella mia amata STRIKE !
@bruno : ma hai conosciuto Davide ? e se si , in quale occasione ?
Ultima modifica: 20/10/2012 21:13 Da ninomiao.
Ringraziano per il messaggio: doppiabi, muccopezzato

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 21:21 #92276

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13327
si si , la battuta è contorta e non basterebbero due pagine x spiegarla a mè io

scontato che pezzi artigianali e componentistica ... il prezzo sale .... e quella sarebbe una moto che vorrei avere in garage
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos
Ultima modifica: 20/10/2012 21:28 Da doppiabi.

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 21:32 #92278

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13327
mucco, c'ho tutto un profumo di amido in casa te l'avevo detto che mi stiravo

aquila dice .... tre fanno un punto ...... sei in buona compagnia antò
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos
Ringraziano per il messaggio: Aquilaseduta

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 22:41 #92281

A, ma anche quella che hai postato B fa' parte della grande famiglia Piaggio Gilera Aprilia Guzzi derby artery e adesso Laverda????
Magari mi confondo, ma ai tempi della ghost e formula, non c'era in giro anche una tre cilindri (non la vecchia sf)?
Io ai tempi guardavo la Navarro
Ultima modifica: 20/10/2012 22:46 Da muccopezzato.

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 22:48 #92283

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8597
no bruno . la gestione "zane'" aveva messo in cantiere un mnuovo motore tre cilindri presentato ad un salone di milano ma ancora a livello di preserie che non ebbe nemmeno l'occasione di equipaggiare un prototipo , non dico una moto funzionante ed immatricolata...
peccato perche' la leggenda vuole fosse una unita' innovativa ed eccezionalmente performante ! ...la navarro era una interessante 125 con il motore 7 marce cagiva...ne ha un esemplare ( e' rarissima...) un mio amico giu' a modena.
Ultima modifica: 20/10/2012 22:50 Da ninomiao.

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 22:52 #92284

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
@Nino, mi hai fatto davvero incuriosire, mi piacerebbe vedere la tua Laverda.... a 16anni il mio sogno era questo:



rivederla ad oggi direi che è molto anni 80...
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy
Ultima modifica: 20/10/2012 22:53 Da telemaco.

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 22:54 #92285

@nino, proprio tu forse mi puoi aiutare, non era la Navarro, era una custom che la Laverda aveva messo in cantiere ma poi.....aveva chiuso, ma non ho trovato foto su google....forse hidalgo???
Si si si hidalgo, che bella!!! Trovata, mi piaceva un sacco...nel 94...O 92...o 90....boh

Ultima modifica: 20/10/2012 23:32 Da doppiabi.

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 23:06 #92286

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8597
la hidalgo era una 350 che montava il vecchissimo bicilindrico che equipaggiava le laverda tre e mezzo a cavallo tra gli anni 70 ed 80 . era una custom senza compromessi con linee della carrozzeria alquanto arrotondate . esisteva anche una custom 125 ( se la mente non mi inganna chiamata gaucho...) . la gamma era stata presentata in gran pompa all'eicma ma ebbe un successo scarsissimo e l'azienda falli' da li a pochi mesi . era interessante invece l'endurona ATLAS che montava un 600 bicilindrico e del quale esiste pure un tardo prototipo chiamato el cyd davvero piacevole anche come linea e con un motore ad iniezione di 700 cmc...

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 23:07 #92287

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8597
la mia bellissima strike ve la posto domani perche' ho le foto sul mio pc ed adesso sono fuori casa....

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 23:14 #92288

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8597
Ultima modifica: 20/10/2012 23:25 Da doppiabi.

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 20/10/2012 23:21 #92290

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8597
e qui il motore a tre cilindri
www.motalia.de/prototypen_bild_15.html

Ultima modifica: 20/10/2012 23:26 Da doppiabi.

come si sputtanano i gloriosi marchi italiani... 21/10/2012 15:58 #92323

@nino e BB, la hidalgo di cui parlavo io pero' era una custom nuova, presentata nell89 che montava il motore 668, e se non sbagl io aveva due farsetti piccoli davanti...non ho ancora trovato una foto, pero' su motociclismo e' a listino dall'89 al 92

Compleanni

Il compleanno di buzzisullaguzzi è oggi , Il compleanno di david1977 è domani , Il compleanno di griso didi è domani , Il compleanno di paulin è domani , Il compleanno di Savino è domani , Il compleanno di Gion è fra 2 giorni , Il compleanno di Claudio è fra 3 giorni , Il compleanno di Guzzaro è fra 3 giorni , Il compleanno di Steve è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 1.03 secondi