ninomiao ha scritto:
no bruno . la gestione "zane'" aveva messo in cantiere un nuovo motore tre cilindri presentato ad un salone di milano ma ancora a livello di preserie che non ebbe nemmeno l'occasione di equipaggiare un prototipo , non dico una moto funzionante ed immatricolata...
peccato perche' la leggenda vuole fosse una unita' innovativa ed eccezionalmente performante !
Da quanto ne so quel motore è migrato pari pari a Pesaro ed è aumentato di alesaggio (da 85.8 a 88) per diventare 899 e poi di corsa per diventare 1130 cc.
Al tempo avevamo fatto l'attrezzatura di stampaggio per i pistoni che poi è stata "girata" a Benelli (che almeno l'ha pagata...).
Sono stato un paio d'ore a parlare con i ragazzi della breganze motorcycles allo scorso EICMA e mi hanno trasmesso molta della loro passione: gli faccio un in bocca al lupo fortissimo, mi dispiace sentire che non se la passano molto bene.
Nino complimenti per la Strike: come sempre le moto italiane hanno una bellezza che travalica i confini del tempo, a vederla ora sembra una moto al massimo di 3-4 anni fa,basta vedere una giapponese coetanea per capire la differenza...
E dire che qualche anno fa mi ero innamorato di un Formula visto a castelnovo nei monti: se l'avessi presa a quest'ora... chissà