ringrazio tutti per i consigli, pensavo che il discorso vi avrebbe annoiato con cose trite e ritrite ma invece avete compreso che le mie esigenze non sono per forza le esigenze di ogni possessore di griso.
per quanto riguarda l'assetto, all'inizio pensavo anche io di montare la bielletta bolcato, un pezzo che ritengo di pregevole fattura ma che all'ultimo ho deciso di scartare per non andare a modificare i leveraggi della sospensione, per lo stesso motivo il leveraggio non intendo farlo modificare in nessun'altra maniera. l'intervento sul mono che intendo far fare ad oram riguarda la molla e l'interasse del mono, aumentandolo si alza il posteriore e si mantiene il leveraggio originale, poi la regolazione dell'idraulica anche della forcella, se mi trovo bene stop! (dopo aver sentito i vostri pareri cercherò di evitare molle troppo dure)
per le gomme rimango scettico sulle dunlop gp, credo che per me bastino e avanzino le sportive stradali tipo sportsmart2 o M7RR, soprattutto in vista delle temperature in ribasso, non mi voglio preoccupare di tenerle in temperatura, magari le proverò la prossima estate quando avrò un po più di confidenza con la moto..
per me la griso è indubbiamente sportiva, e a me piace guidare la moto in maniera sportiva, ma con questo non significa che cerco la prestazione, cerco il divertimento.
mi diverto molto quando mi sento padrone del mezzo e quando le cose vengono facili e di conseguenza in sicurezza, sabato mi son fatto 7 passi senza quasi mai guardare il panorama, a parte in cima al crocedomini, ma solo perché è uno stradino...
l'unico dubbio che mi è rimasto riguarda la scatola filtro, penso che se Ube mi ha consigliato di eliminarla avrà le sue buone ragioni, mi alletta l'idea di sentire l'aspirazione ma non lo farei se la cosa comportasse qualche svantaggio tangibile.
infine CET,no non ho una tuta ma non mi dispiacerebbe un giorno andare in pista, un pistino non troppo veloce o impegnativo, magari un corso di guida...