Jacopo ha scritto:
@Gigio74: è una questione di gusti e di abitudine. Il freno posteriore è potente, ma è anche modulabile: bisogna solo abituarsi a dosare bene l'azione.
Personalmente a me piace come risposta e potenza.
Che moto avevi prima? conta che il bicilindrico Guzzi ha anche un bel freno motore che va tnuto in considerazione nelle staccte più decise. E qui ci rialacciamo anche allo stile di guida: sul Griso conviene essere molto fluidi per avere la massima redditività (e piacere) di guida.
Lamps
Jacopo
Prima avevo una Suzuki Intruder M800, 240 kg, finale a cardano e freni un po' scarsini. 1 disco da 300mm all'anteriore ed un taburo da 180mm al posteriore. Per frenare, aggiungendo tanto tanto freno motore, alla fine ci si riusciva in maniera decente.
E' molto probabile che sia talmente abiutato a questo modo di guidare che non mi renda conto di farlo anche adesso.
Per carità, il bloccaggio capita sopratutto quando mi lascio prendere un po' dalla goduria.
Però quando capita mi nel traffico, tipo qualche giorno fa quando mi hanno tagliato la strada, non è simpatico (guido a Firenze e qui traffico e viabilità sono un po' deliranti
).
Probabilemente è come dici. Ora che ho dei veri freni, ho bisogno solo di tempo per capire come frenare.
Ma la curiosità di provare qualche pastiglia differente permane... qualche dritta?