vunovanta ha scritto:
Per quel che dicono, anche la Stelvio (come la conosciamo) esce di produzione, assieme al nostro caro Griso e alla macinakilometri Norge.
Speriamo ci riservino sorprese e che non sia davvero la fine di questi 3 bellissimi modelli; si rimarrebbe solamente con le grosse cruisers e i V7/V9.
Scusate l'ot
Riguardo al Griso ero messo come te Vidiv, ho cercato per mesi e visto molti usati ma nessuno mi convinceva al 100%, alla fine ho preso l'8V SE nuovo.
Se pensi ai 1100 di MPC, l'ultima volta che sono stato a vederli li vendevano a 9.900€ f.c., mettici su l'elaborazione che dici volergli fare e sei sulle cifre di un 8V, poi vedi te se preferisci puntare sull'affidabilità del collaudato 1100.
Io credo e voglio sperare che dopo anni dall'uscita, sugli ultimi 8V (tra cui il mio) i problemi iniziali siano stati risolti sgrat sgrat sgrat
Comunque sono certo di una cosa che ho provato anche io, qualunque sia la tua scelta finale, il risultato sarà lo stesso: goduria ogni volta che scendi in garage e vedi il bestio, libidine ogni volta che accendi il mitico bilicilindrico.
Sul V7 c'ho fatto dei gran sogni, e li faccio tutt'ora, in particolare sulla RACER
, nonostante sia una moto che è la versione 2016 della mia V50
. Che volete che vi dica, la trovo ben proporzionata e dal gran fascino.
Ma la verità è che nonostante non lo voglio ammettere, ho bisogno di più allungo. Io godo nel sentire il motore pacioso e rilassato, pronto si a scattare come un felino, ma solo se serve davvero. Ripeto, non sono uno smanettone, non cerco brutalità o prestazioni da supersportiva, ne vorrei mai una supersportiva, ma una moto appagante nella guida anche a lungo raggio magari in coppia, e che mi emozioni solo a guardarla.. e la Griso ci riesce alla grande (la 1200 8V alla grandissima).
Della Stelvio so che stanno lavorando alla nuova versione (qualcuno ha avvistato il muletto in zona Noale), della Norge purtroppo ne rimmarà il ricordo, come per la Griso (temo). Della V7 hanno già brevettato il nome V7 III, e che prevedo essere una V7 con il blocco della V9, e magari la racer con stessa cilindrata e 8V
.
He, l'8V nuovo di pacca.... Ma magari!!! NOn credo di essere economicamente pronto per la pazzia
, perchè se al cuor non si comanda, ci pensa il portafoglio
. Vedrò che mi propina il buon Stefano Perego, anche se non è detto che la prenderò alla MPC, visto che qui a Mantova ho uno dei due Motoplex del gruppo Piaggio.