Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Le mie prime modifiche!
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Le mie prime modifiche!

Re: Le mie prime modifiche! 19/09/2013 10:49 #132963

  • dedo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 442
Massima indecisione per questi scarichi ahahahah! Anche io sarei portato verso l'inox poiché lo stile della moto è classico...ma carbonio si abbina con tutto il nero di telaio cardano ecc...
Giusto @muccopezzato! Voglio regolarizzare l'erogazione che ai bassi è ingestibile, non puoi iniziare o smettere di accelerare senza dare un tocco di frizione! Per adesso ho capito che la frk in tal senso è la migliore ma se avete altri suggerimenti vi ascolto! Tecnomoto mi ha anche proposto la rimappa attraverso un aggeggio della quat-D

Re: Le mie prime modifiche! 19/09/2013 11:14 #132970

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
ciao dedo avevo lo stesso problema...io non ho centraline e scarichi ma...da quando ho fatto bilanciare il bicilindrico e son passato alla 98/100 ottani mi sembra un altro motore.
Poi si sa più passano i km e più questa "caratteristica" dell'ottovolante salta fuori...è tutto"normale"...
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800

Re: Le mie prime modifiche! 19/09/2013 11:39 #132975

  • Jacopo
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 536
dedo ha scritto:


Ora volevo chiedervi: sapete qualcosa su tecnomoto? Sarà in grado di installare suddetta centralina?? Dove si trovano i copri testate neri???


Scusa ma entro 1 ora di distanza hai Stucchi, MotoUbe, Milleprcento, Motor Bike, Scola... cioè il GOTA dei meccanici.....

Io conta che da Savona sono andato a comprarla ( e tutti i relativi tagliandi) ad Alba (1 ora e mezza)....

Re: Le mie prime modifiche! 19/09/2013 12:18 #132978

  • enrico59
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1403
carbonkio carbonkio carbonkio carbonkio ............
i contrasti sono bellissimi per me .......

Re: Le mie prime modifiche! 19/09/2013 12:34 #132979

dedo ha scritto:
Massima indecisione per questi scarichi ahahahah! Anche io sarei portato verso l'inox poiché lo stile della moto è classico...ma carbonio si abbina con tutto il nero di telaio cardano ecc...
Giusto @muccopezzato! Voglio regolarizzare l'erogazione che ai bassi è ingestibile, non puoi iniziare o smettere di accelerare senza dare un tocco di frizione! Per adesso ho capito che la frk in tal senso è la migliore ma se avete altri suggerimenti vi ascolto! Tecnomoto mi ha anche proposto la rimappa attraverso un aggeggio della quat-D

Anche quella dellla QD è una centralina simile, ma NON rimappano, cioè non altera i dati della centralina originale della moto, modifica alcuni dati di sensori esterni per modificare la miscela e quindi l'erogazione, la rimappatura è assolutamente una cosa diversa. Con scarico originale le centraline aggiuntive servono a 0 (zero)
Visto che sei un pò profano di Tuning Quoto il consiglio che ti ha dato Jacopo
Ultima modifica: 19/09/2013 12:37 Da muccopezzato.

Re: Le mie prime modifiche! 19/09/2013 20:17 #133042

  • dedo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 442
purtroppo sono pieno di lezioni ed esami...pagherei per farmi una gita per andare a trovare Ube la Leggenda ma non ho proprio tempo, oltretutto la moto è l'unico mezzo a mia disposizione quindi stare senza troppi giorni mi incasinerebbe un bel pò! quindi, nonostante come giustamente dite voi io sia ancora un profano, dovro affidarmi a tecnomoto...anche perchè sento uno strano rumore stile claclaclacla quando, dopo aver scalato, lascio la frizione. vorrei farla vedere al piu presto.

Re: Le mie prime modifiche! 19/09/2013 20:26 #133043

  • dedo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 442
oltretutto volevo chiedervi...meglio agostini x black(580euro) o zard a 430? è veramente meglio l'agostini, a parte ovviamente di estetica, come prestazioni/leggerezza/sound??

Re: Le mie prime modifiche! 19/09/2013 20:40 #133046

  • ribelle
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 4867
Dedo hai visto il "trombone" della Zard? Quello più caro è satinato con il pezzo finale in carbonio...è bello cicciotto e non smilzo come quei cosi li che snaturano l'effetto "bisonte" del Griso....(giusto per incasinarti ulteriormente)
"Il Griso non è solo un bel motociclo...
nè semplicemente un raffinato assemblaggio di metalli...
ma è un vero e proprio motociclo artistico...
un'opera d'arte in sè."

....è bello pensare che dove finiscono le mie mani, debba in qualche modo cominciare un Griso.....

Re: Le mie prime modifiche! 19/09/2013 20:44 #133048

..(giusto per incasinarti ulteriormente)..
certo che devi essere bastardo!!!
Nel dubbio...frenaaaaa!!!
[img]http://postimg.org/image/p4y51wqld/]
[/url]
:offtopic:

Re: Le mie prime modifiche! 19/09/2013 21:08 #133050

  • dedo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 442
@ribelle quale???

Re: Le mie prime modifiche! 19/09/2013 22:37 #133056

@dedo, ci sono anche ottimi scarichi a partire da 270 euri, per esempio il GPR Furore nero, oppure il Mivv in carbonio (a chi piace)
hai a disposizione ben due topic sugli scarichi, fatti molto bene e con tutti gli scarichi costruiti finora, a parte Exo7 e Gpr che sono usciti quest'anno....non è necessario sventolare bigliettoni rosa.....


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Re: Le mie prime modifiche! 20/09/2013 08:40 #133081

dedo ha scritto:
purtroppo sono pieno di lezioni ed esami[...], oltretutto la moto è l'unico mezzo a mia disposizione quindi stare senza troppi giorni mi incasinerebbe un bel pò[....]


Draghetto Grisu ha scritto:
Anche MPC è vicino a te [...]...danno anche la moto sostitutiva ; [...]


E' più facile aggiungere velocità ad una guida fluida, che fluidità ad una guida veloce.
"Troppi cavalli portano guai, mentre la coppia non basta mai!"

:pinch: Attenzione: Spoiler!

Re: Le mie prime modifiche! 20/09/2013 08:56 #133084

  • Pupo
  • Offline
  • IronPupoMan
  • Messaggi: 1196
appparte la verniciatura dei coperchi teste, tutto il resto lo fai in mattinata.
Io partiiii da Chieri (TO) alle 07.00 per registrare le vulvole e un controllo generale e alle 1230 la moto era apposto. Tieni conto che ho dovuto aspettare qualche ora che si freddasse il motore altrimenti UBE non ci poteva metter le mani.
Io la faccio toccare solo da UBE .....la moto!
Per quanto riguarda gli scarichi, secondo me, Agostini ha una linea molto classica, mentre Zard è più racing. In ogni caso Zard ha un buon prodotto.

Eppoi se ci metto 2 ore io a far 210 km(anche sotto la pioggia al ritorno domenica scorsa), tu quanto ci vuoi mettere ad arrivare in quel di MAndello?
A meno che non abiti sopra Tecnomoto...
ci sono le moto e le giapponesi...

Re: Le mie prime modifiche! 20/09/2013 09:32 #133093

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
raga ho una domanda da profano delle modifiche: montare una frk con filtro aria racing e trombone"svuotato"può funzionare secondo voi? perchè se si...ci faccio un pensierino
...sapete a me il mio trombone mi piace ancora ...e non vedo perchè spendere soldi per uno scrico che mi piacerebbe meno...grazie
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800

Re: Le mie prime modifiche! 27/09/2013 19:36 #134227

  • dedo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 442
arrivato oggi il termi di lucano! non vedo l'ora di montare tutto! O
Oggi ho portato la moto da Chimoto a milano che ha detto che chiede 45 euro/h di manodopera...avendo poca dimistichezza e altrettanta poca liquidità
avrei delle domande da porvi:

1)la moto consuma un sacco...10l/100km...ho chiesto spiegazioni al meccanico e ha detto che è necessario pulire i corpi farfallati e che ci vuole un'ora di lavoro=45euro, vi sembra attendibile?

2) come ho scritto tempo fa quando scalo le marce a moto calda si sente un rumore ben distinto come se qualcosa grattasse...il meccanico ha detto che per capire cos'è deve smontare il cambio e ci vogliono 2 ore di lavoro...=90euro...

In poche parole ha detto che ci vogliono piu o meno 400euro per pulire corpi farfallati, cambiare gomme, montare scarico filtro e centralina, raddrizzare il paramotore e aprire il cambio...senza sapere poi cosa ci troverà...

Compleanni

Il compleanno di Er Ventresca è oggi , Il compleanno di neno63 è oggi , Il compleanno di iberti è domani , Il compleanno di lupoGriso è domani , Il compleanno di BB65 è fra 2 giorni , Il compleanno di Mambo è fra 2 giorni , Il compleanno di ik3dnx è fra 3 giorni , Il compleanno di motopatito è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 1.02 secondi