Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Le mie prime modifiche!
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Le mie prime modifiche!

Le mie prime modifiche! 15/10/2013 11:54 #136868

  • dedo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 442
@pupo ma stai a Milano?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Le mie prime modifiche! 15/10/2013 11:55 #136869

  • dedo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 442
@corsaro grazie mille! Fammi sapere!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Le mie prime modifiche! 15/10/2013 12:00 #136870

  • dedo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 442
Comunque sia molto deluso dalle modifiche...non ho ancora cambiato il filtro che sta per arrivare ma il termignoni ha lo stesso sound del' originale, la centralina frk non ha minimamente migliorato l'erogazione, addirittura mi sembra che abbia perso qualcosa in termini di prestazioni. Non ho fatto queste modifiche per migliorare le prestazioni ma per soddisfazione di guida...però non pensavo potessero diminuire!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Le mie prime modifiche! 15/10/2013 12:15 #136871

  • Pupo
  • Offline
  • IronPupoMan
  • Messaggi: 1196
@dedo
no son di Chieri (TO)

secondo me con il Termi e la centralina dovrebbe andar molto meglio, ma devi provare il tutto anche con il filtro montato possibilmente scoperchiato
ci sono le moto e le giapponesi...

Re: Le mie prime modifiche! 15/10/2013 12:33 #136872

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
@Dedo, dai il tempo alla centralozza di adattarsi, stappa il Termy e poi ci sai dire
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust

Re: Le mie prime modifiche! 15/10/2013 12:42 #136873

Ciao dedo, a parer mio per migliorare davvero il comportamento (prestazionale) del motore (erogazione, prontezza, effetto on-off..) non basta sostituire qualche componente..

Bisogna accordare il tutto: quindi banco e messa a punto fatta da qualcuno all'altezza (dalle mie parti si dice che "il barbiere deve fare il barbiere" ).

Capitolo "sound": con dB-killer e catalizzatore la differenza con il terminale originale senz'altro ci sarà, magari è minima, e si accentua dopo un certo regime (se vuoi maggiore intensità devi togliere almeno il db-killer, ma se lo fai comprometti nuovamente la messa a punto).

OT: personalmente non trovo poi così "tappato" e silenzioso lo scarico originale.. in giro c'è assai di peggio; ogni tanto mi sovviene l'idea del terminale "libero" e se trovassi un ottimo usato lo comprerei ma in quel caso lo terrei assolutamente senza db



Infine approfitto per chiederti che tipo di "rumoraccio" relativo al cambio hai avvertito in scalata..

Grazie!

La moto va dove gli occhi guardano..
Ultima modifica: 15/10/2013 12:44 Da Domenico80. Motivo: aggiunta

Re: Le mie prime modifiche! 15/10/2013 12:43 #136874

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
BASTA FARMI PUBBLICITA', CAZZO!!!!!

Ho il marciapiede pieno di moto e non so più dove fare passeggiare le ragazze!!!!!!

BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy

Le mie prime modifiche! 15/10/2013 12:51 #136877

  • dedo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 442
@domenico per quanto riguarda il rumore in scalata, nel momento in cui data la marcia più bassa i giri salivano, si sentiva una specie di cracracra sinché i giri non scendevano. Tutto questo senza toccare accelkeratore


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Domenico80

Re: Le mie prime modifiche! 15/10/2013 12:58 #136880

dedo ha scritto:
@domenico per quanto riguarda il rumore in scalata, nel momento in cui data la marcia più bassa i giri salivano, si sentiva una specie di cracracra sinché i giri non scendevano. Tutto questo senza toccare accelkeratore





Chiaro come il sole!!! Specialmente :<nel momento in cui data la marcia più bassa>
@ Domenico , non è che con la frk puoi accordare qualche cosa, la paghi,la monti ,e basta! Chiaro che se la monti con la moto in configurazione praticamente originale, senza scarico e filtro aperto, non serve a nulla, (come c'è scritto nel bugiardino, almeno nelle memjet e powerjet si)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica: 15/10/2013 12:59 Da muccopezzato.
Ringraziano per il messaggio: Domenico80

Re: Le mie prime modifiche! 15/10/2013 13:11 #136882

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
Anche qui accordano che è una bellezza: www.gsss.it/ (si, sembra caro, ma va preso come una mini-vacanza all inclusive da cui si ritorna istruiti e felici ...risolvono pure i "problemi" in scalata )
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ultima modifica: 15/10/2013 13:12 Da GriGio.

Re: Le mie prime modifiche! 15/10/2013 13:51 #136888

Super quotone a Grigio, è il miglior investimento sulla moto, presente e futura!
E' più facile aggiungere velocità ad una guida fluida, che fluidità ad una guida veloce.
"Troppi cavalli portano guai, mentre la coppia non basta mai!"

:pinch: Attenzione: Spoiler!

Le mie prime modifiche! 15/10/2013 13:55 #136889

  • dedo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 442
@mucco e grigio non ho capito niente
La ma non è in configurazione originale


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Le mie prime modifiche! 16/10/2013 10:57 #136983

Dedo tienici informati magari sull'evoluzione del comportamento della tua moto!

La moto va dove gli occhi guardano..

Le mie prime modifiche! 16/10/2013 12:31 #137005

  • dedo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 442
@domenico certamente!

Forse sono stato troppo affrettato, la centralina inizia a dare un'erogazione migliore ma ancora nulla di sensazionale come diceva @CET se non sbaglio

Lo scarico continua a non emozionarmi...vediamo se migliora il tutto con il filtro...per adesso ha un rumore molto metallico soprattutto quando scoppietta

Per il discorso della potenza per essere più preciso sembra abbia perso qualcosa soprattutto sulle prime marce e soprattutto ai bassi regimi...come se l'erogazione fosse diventata molto piatta e più corposa agli alti...mi vengono le lacrime a dirlo.......come se fosse una JAP!!!!

Re: Le mie prime modifiche! 16/10/2013 13:00 #137009

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
...della serie come rovinare una erogazione che andava già bene"DI SERIE"...(sempre secondo me...scusa Dedo non è personale)...puoi sempre tornare indietro
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800

Compleanni

Il compleanno di Er Ventresca è oggi , Il compleanno di neno63 è oggi , Il compleanno di iberti è domani , Il compleanno di lupoGriso è domani , Il compleanno di BB65 è fra 2 giorni , Il compleanno di Mambo è fra 2 giorni , Il compleanno di ik3dnx è fra 3 giorni , Il compleanno di motopatito è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 1.08 secondi