Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 14:01 #149481

Io prenderei solo il cupolino se fosse possibile magari staccato fisicamente dal resto
ma che comunque richiama le linee dell'originale
Ultima modifica: 07/02/2014 14:06 Da Aquilaseduta.

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 14:02 #149482

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
...è bella si... ...ma del griso è rimasto ben poco ...comunque ..
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800
Ultima modifica: 07/02/2014 14:04 Da Robusto. Motivo: correzz.orto-gra-fica

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 14:11 #149484

vero, converrebbe molto di più ai possessori di Breva........avessi una Breva (impossibile) allora sì che ci penserei...
Ultima modifica: 07/02/2014 14:12 Da muccopezzato.

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 14:17 #149487

  • peppev10
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2688
E poi dovresti cambiare le forche , che sulla Breva sono di cacca e neppure a steli rovesciati

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 14:19 #149489

Ben poco..?

A parte la linea generale (carena), un paio di modifiche (giro collettori + radiatore davanti + scarico), semi-manubri e pedane..

Restano di serie il motore completo, telaio, tutta la ciclistica (sospensioni, piastre, freni, trasmissione finale/forcellone monobraccio), e volendo anche i cerchi..

Direi che il 70% del valore economico della moto è costituito dalla Griso!

Per tale motivo, se fosse industrializzata, quindi senza costi di "elaborazioni" e manodopera (e recuperando qualcosa dai componenti da sostituire), considerando il prezzo di 11500 per la Griso 8V, un'ipotetica Aria "di serie" potrebbe costare tipo 11500 x 100 / 70 = 16400 € - recupero componenti originali (stimo tale cifra in circa 1000 euro), si avrebbe un prezzo intorno ai 15400 €.

La moto va dove gli occhi guardano..
Ringraziano per il messaggio: camillo77

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 14:26 #149493

cmq Bellissima è riduttivo, continuo a sostenere che sia un Sogno!

We ride together, we die together…
BAD BOYS for life.
Bewitched by WITCHES.

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 15:31 #149497

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Domenico... la proposta, a suo tempo era stata fatta a mamma Guzzi... la moto era stata smontata pezzo per pezzo e approvata con applausi dai responsabili TECNICI della nostra Griso... era stata richiesta a gran voce da ogni concessionario in cui veniva presentata...
Il progetto era pronto, i pezzi completamente intercambiabili con quelli originali, insomma, per la Guzzi massima resa con la minima spesa...
Indovinate un po' la risposta dei "marchettari" ...???
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 15:50 #149499

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
...se fanno una moto del genere tipo un "aria" commercializzabile dalla casa madre come minimo dovrebbero aggiungere: ABS-Ride by wire-centralina con mappature selezionabili -antiskid-antimateria...e tutto il resto che ci tiene dietro... ...di quanto aumenterebbe il prezzo?...chiedo a Domenico che sa far di calcolo...
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800
Ultima modifica: 07/02/2014 16:00 Da Robusto. Motivo: correzz.orto-gra-fica

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 16:00 #149500

Se andasse in produzione oggi si potrebbe anche non aggiungere alcunché.. l'obbligo dell'ABS ci sarà dal 2016, per gli altri dispositivi non ci sono obblighi..

se poi vuoi intendere che senza quelli avrebbe poco mercato.. beh.. allora perché non dotarne subito la Griso di serie?

Per l'Aria "base", quindi con sospensioni, cerchi, freni, telaio, ecc. di serie, direi che 15000 euro è un prezzo giusto.. d'altronde non potrebbe mai essere una moto da grandi numeri.. (e non deve esserlo..) IMHO

La moto va dove gli occhi guardano..
Ultima modifica: 07/02/2014 17:52 Da Domenico80. Motivo: aggiunta

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 16:05 #149503

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
...se non fanno un certo numero (quello che calcolano loro non quello che diciamo noi) non prendono neanche in considerazione la modifica al progetto...figuriamoci la
messa in produzione... ..ragionano tutti così ora...
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 16:09 #149504

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Non farà grandi numeri (forse) ma di Griso invendute (e pronte ad un'eventuale trasformazione) ad ammuffire nei magazzini di Noale e Pontedera ce ne sono molte...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 16:12 #149505

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
...che tristezza raga...
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 16:19 #149506

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
...IDEA!...magari cambiando le sospensioni davanti..mettendo uno pseudo telepever..e ristilizzandola un po qua e un po la...le vendiamo tutte.. ...ogni tanto bisognerebbe imparare dalla concorrenza... ...ok faccio da me ..........

Scusate l'OT...a volte mi lascio"trasportare"..
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800
Ultima modifica: 07/02/2014 16:26 Da Robusto. Motivo: correzz.orto-gra-fica

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 16:54 #149512

...attento a dove ti fai trasportare, discariche e inceneritori nn sono bei posti

Re: Trasformazione da Griso a Ipothesys Aria V12 07/02/2014 21:06 #149567

@Robusto, condivido pienamente il Tuo pensiero!
Ringraziano per il messaggio: Robusto

Compleanni

Il compleanno di Er Ventresca è oggi , Il compleanno di neno63 è oggi , Il compleanno di iberti è domani , Il compleanno di lupoGriso è domani , Il compleanno di BB65 è fra 2 giorni , Il compleanno di Mambo è fra 2 giorni , Il compleanno di ik3dnx è fra 3 giorni , Il compleanno di motopatito è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 1.01 secondi