allora per iniziare, ringrazio chi mi ha dato consigli e dritte anche questa volta.
Poi voglio precisare con chi invece, forse, mi ha scambiato per un 20enne alla sua prima moto da adulti.
Non volevo sollevare un polverone sulla necessità o meno di modificare il griso, nè soprattutto scomodare chi valuta per tre lunghi anni come apportare modifiche estetiche alla propria moto.
Ognuo ha un concetto di bellezza e gusto tutto personale ma volevo, appunto, precisare che non sono un geometra 20enne di modena, ma un 45enne che possiede moto da quando aveva 5 anni, un laureato in discipline tecniche, e da piu di 25 anni grafico (per semplificare), prima per l'editoria poi per il cinema. Quindi preciso che conosco molto bene le regole del disegno artistico, insengo e faccio grafica a suon di riconoscimenti anche internazionali. Utilizzo quotidianamente softwares di grafica che costano 5 volte il prezzo di una guzzi nuova. Sono a capo di un team di gente che disegna, o dipinge o fa effetti e per le mie competenze guadagno così tanto da potermi comprare un griso e bruciarlo per il solo gusto di farlo... e magari prima lo dipingo in verde prato inglese a sfregio.
Ho iniziato la discussione molto umilmente e ho dimostrato, quando volevo vernciare la moto verde militare, di saper prendere consigli da guzzisti d'annata. Poi se volete mi carico una foto ortogonale della moto e per chi fosse interessato faccio un'analisi delle sue linee curve, dei loro incorci con altre non chiuse, delle linee spezzate e delle tangenze. Ovviamente in cambio di consigli su come personalizzarla
Quindi detto questo, voglio modificare la moto NON per stare dietro alle mode, magari ci casco per sbaglio però, ma per il puro gusto di farlo, per sentirla ancora più mia costola e parte integrante delle mie giornate.