Io proverei:
OLIO
1) stappare i tubicini che escono sotto al motore proprio in mezzo al griso e nel caso svuotarli, poi li lascerei stappati per un 100 di km. Questi tubicini escono dalla cassa filtro dove vanno i vapori dell'olio, tali vapori ritornano allo stato liquido e si infilano in quei tubicini. la quantità generata è minima, ma minimo su minimo i tubi si riempiono. Sono tappati per non inquinare, se li lasci stappati per 100km inquini pochissimo e spurghi.
2) verificare che tali tubetti non si siano staccati dalla scatola filtro, magari in fase di tagliando hanno fatto una minkiata o una semplice svista
3) levare e pulire la scatola filtro, che è sotto la sella
4) controllare che tali tubi siano liberi e non si siano aggrovigliati o piegati o addirittura crepati e consumati (a me era capitato)
se il problema è minimo basta solo questo e addirittura solo il punto 1
Verifica anche in alto a sx (mi pare) del motore c'è il sensore olio (correggetemi se non si chiama così). se la perdita proviene da lì dimentica quanto scritto sopra, è un o-ring di merda che va sostituito.
Ovviamente ho dato per scontato che si sia già verificato che non perda dai coperchi delle teste, ossia che la loro guarnizione tenga.
Non mi viene in mente altro. Se non è una pardita di olio, ma di benzina, si è rotta la Y che fa da collegamento tra 3 tubicini che si trova tra i cilindri.
CAMBIO:
1) c'era poco olio
2) c'era l'olio sbagliato
3) hanno messo un olio migliore, o con il caldo è stato reso più fluido