Per quanto riguarda le pedane, ti ha già detto quasi tutto Domenico, sempre sul pezzo !
Le avevo trovate ad un prezzaccio, quando di pedane "da pista" per la Griso non se ne vedevano.
Ora come ora mi prenderei delle pedane più "semplici", tipo quelle del Lepro, che costano meno, sono intercambiabili con le originali, non ti costringono a cambiare le leve di cambio e freno posteriore e soprattutto mantengono i nottolini originali. Con le mie, infatti, non puoi più usare il cavalletto d'officina originale, visto che, anche adattando i nottolini, quasti sporgerebbero di più, per via delle piastrine su cui sono montate...
Per farti un'idea... una foto di un paio d'anni fa:
Per riprendere il discorso del Gazzello... proprio durante quella pistata a Franciacorta, ad un certo punto mi avvicina un tipo... un giornalista di InMoto e mi fa i complimenti...
Io:
Lui: ti ho preso i tempi...(!!!!!)
... giri bene con la tua Guzzi, bravo !
E prosegue: nella mia vita da giornalista ne ho provate di moto... di tutti i generi... e sai quale mi è rimasta nel cuore ? La MSG...
E poi ha continuato con altri aneddoti...