grisomac ha scritto:
Interessante,
quasi quasi mi sto affezionando alle pedate nel culo che mi da la mia fino a 4000 giri, però l'idea di avere un po' più fluidità ai bassi mi eviterebbe di stare sempre
col contagiri sopra i 4000, di sicuro gli anziani di zona ne gioverebbero, se non altro l'inverno il motore spara la metà delle fucilate dalla marmitta (in rilascio) rispetto all'estate.
OT x Steve, a proposito di tensione carica batteria, adesso che è freddo l'alternatore è tornato a caricare 13,8-13,9V, l'estate col caldone caricava max 13,4V
Ho un alternatore invernale, oppure l'avvolgimento se ne sta andando.
Tu poi hai messo mano al tuo?
allora, riguardo all'erogazione è effettivamente come dici: con mappa originale a 4mila giri c'era un cambio di passo, ora invece spinge più forte sotto quindi il cambio di passo non c'è più, sale lineare. Meno divertente se vuoi ma sicuramente più efficace.
Alternatore: anche il mio fa uguale, ora che è freddo carica 13,8/13,9, mentre quando faceva caldo scendeva fino a 13,3/13,2.
Ci ho anche messo mano: ho comprato un alternatore usato di un California 1400 incidentato e l'ho montato...peccato che NON funzionava
, quindi ho rimesso il suo e ora sto discutendo con chi me l'ha venduto x farmi ridare i soldi