Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Azzeramento TPS e Diagnosi
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Azzeramento TPS e Diagnosi

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 13/08/2011 10:27 #32930

  • aldo72
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 197
Facci sapere perchè è molto interessante per tutti!!
Per la pulizia dei corpi farfallati, appena ho un minuto posto le foto e le istruzioni su come fare.
A presto.
Meglio la moglie sul marciapiede che una moto giapponese in garage!

Ex Fantic Motor 50
Ex Aprilia ET 50
Ex Moto Morini Excalibur 350
Ex Guzzi Nevada 750
Ex Guzzi V35 GT

Attualmente:
Guzzi Ntx 350
GRISO 1.1

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 13/08/2011 11:39 #32936

  • robywan
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 3918
Bravo Bravo

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 13/08/2011 14:19 #32947

@Porsche , quello di giupponi costa 150 Euro , questo con 30 euro di cavi MAX ti colleghi ! (Il Software di giupponi , fa le medesime cose di questo tra l'altro )
Tranquilli , appena mi arriva la licenza (Speriamo entro oggi , cosi' resetto sto benedetto TPS !!!) faccio pure 2 foto !

Per ora posso confermarmi che la lettura della centralina , funziona alla grande e con tutti i parametri ( na figata ) !
Stelvione 2008
Griso 1100 (Intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (VENDUTA)
GrisoGuzzi GOOGLE Search
Ultima modifica: 13/08/2011 14:21 Da guido1100.

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 13/08/2011 17:26 #32959

Signori e Signori missione compiuta ! Resettato TPS ed allineato ai fatidici 4,8° 1175 giri/min

Azzerato i parametri di autoadattamento.

Provo e verifico su strada per bene , cosa combina ora la moto.
Stelvione 2008
Griso 1100 (Intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (VENDUTA)
GrisoGuzzi GOOGLE Search

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 13/08/2011 17:41 #32961

  • ocitlec
una bella guida?

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 14/08/2011 15:17 #32993

Allora intanto 2 fotine e 2 piegazioni di contorno , per una Guidina Veloce.(Che poi sistemerò con un po' piu' tempo!).

Nel primo post , del Topic c'è il materiale occorrente ovvero cavo VAG + Adattatore + DucatiDiag.

1) Scaricate il software DucatiDiag
2) Collegate il Cavo VAG KKL 409.1 ed installate i driver presenti sul CD (Meglio se selezionate la COM1 , da gestione periferiche)
3) Collegate l'adattatore OBD II al cavo VAG per la diagnostica.
4) I coccodrillini , del cavo OBD vanno collegati alla batteria , in modo da non savraccaricare il negativo.
5) Lanciate il Software dopo aver collegato il tutto , girate la chiave senza accendere il motore e premete Connetti.
6) Se il tastino "connetti" è verde , siete collegati con la centralina a quel punto dovrete premere , il tasto COPY in modo da prelevare i dati da inviare sul forum , al Topic "Richiesta di Licenza".Il software infatti con la nostra centralina , funziona in modalità si sola lettura , una volta avuta la licenza dall'autore del software , sarà invece possibilie utilizzare tutte le funzioni.


14082011226.jpg


14082011227.jpg


14082011228.jpg


14082011229.jpg


14082011230.jpg


14082011231.jpg
Stelvione 2008
Griso 1100 (Intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (VENDUTA)
GrisoGuzzi GOOGLE Search
Ultima modifica: 14/08/2011 15:21 Da guido1100.
Ringraziano per il messaggio: Bubba

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 14/08/2011 16:06 #32994

  • aldo72
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 197
Bravissimo Guido!!!
Complimenti per la descrizione.
Hai poi provato la moto dopo aver riconfigurato il TPS?Come funziona?
Meglio la moglie sul marciapiede che una moto giapponese in garage!

Ex Fantic Motor 50
Ex Aprilia ET 50
Ex Moto Morini Excalibur 350
Ex Guzzi Nevada 750
Ex Guzzi V35 GT

Attualmente:
Guzzi Ntx 350
GRISO 1.1

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 14/08/2011 18:16 #32997

Si si ! Docile come una gattina , in citta con quel problema era un supplizio e mi toccava lavorare parecchio di frizione , ora i giri salgono dolcemente e con progressione senza strani sussulti !!
Io ho acnhe azzerato i parametri di autodattamento , credo di aver quindi ancora un po' di margine di miglioramento...
Stelvione 2008
Griso 1100 (Intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (VENDUTA)
GrisoGuzzi GOOGLE Search

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 15/08/2011 20:04 #33049

  • aldo72
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 197
Benissimo!!
Appena puoi pubblica una guida passo passo da condividere con gli amici grisiti!
Meglio la moglie sul marciapiede che una moto giapponese in garage!

Ex Fantic Motor 50
Ex Aprilia ET 50
Ex Moto Morini Excalibur 350
Ex Guzzi Nevada 750
Ex Guzzi V35 GT

Attualmente:
Guzzi Ntx 350
GRISO 1.1

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 15/08/2011 22:14 #33053

  • ocitlec
ho visto che avete pulito i corpi farfallati ed azzerato il tps, ma il vacuometro non l'avete fatto?
ciao

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 16/08/2011 09:30 #33074

  • bigoren
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 87
L'attrezzatura e questa procedura per ottimizzare i parametri della centralina va bene anche per Griso 1200 8V?
Grazie.

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 16/08/2011 10:42 #33075

  • aldo72
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 197
@ocitlec

Il vacuometro lo utilizzo tutte le volte che devo farmi il tagliando per controllare il giusto "allineamento" dei cilindri e fino a oggi,in più di 35k, non è mai andata fuori "sincro".
Appena faccio l'azzeramento del TPS ricontrollo con, appunto, il vacuometro e ti faccio sapere e posto tutta l'operazione.
A presto.
Meglio la moglie sul marciapiede che una moto giapponese in garage!

Ex Fantic Motor 50
Ex Aprilia ET 50
Ex Moto Morini Excalibur 350
Ex Guzzi Nevada 750
Ex Guzzi V35 GT

Attualmente:
Guzzi Ntx 350
GRISO 1.1

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 16/08/2011 11:27 #33076

  • porsche
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 281
Concordo sul risparmio del tuo sistema che è simile a quello comprato da me...purtroppo all'epoca del mio acquisto esisteva solo un altro sistema venduto in Italia ma costava circa il doppio (quasi 300,00...) poi dopo qualche mese che ho fatto l'acquisto sono venuto a conoscenza del prodotto che tu stai usando...l'importante è fare il reset del TPS....e portare i valori a quelli desiderati dalla casa madre....


Saluti
Il primo amore non si scorda mai....e il Griso nemmeno!!!
Ultima modifica: 16/08/2011 11:28 Da porsche.

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 16/08/2011 14:50 #33084

  • ocitlec
@aldo72, allora quando ricontrolli con il vacuometro, prima di azzerare il tps, perchè non fai una guida, a me, ma penso anche a molti altri utenti del forum, scommetto che interessa
ciao
Ultima modifica: 16/08/2011 15:06 Da .

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 16/08/2011 15:04 #33086

Giusto per non fare confusione, ricordo che l'azzeramento del TPS è l'ultima operazione da fare dopo aver messo mano alle regolazioni.
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Compleanni

Il compleanno di Er Ventresca è oggi , Il compleanno di neno63 è oggi , Il compleanno di iberti è domani , Il compleanno di lupoGriso è domani , Il compleanno di BB65 è fra 2 giorni , Il compleanno di Mambo è fra 2 giorni , Il compleanno di ik3dnx è fra 3 giorni , Il compleanno di motopatito è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.93 secondi