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Azzeramento TPS e Diagnosi
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ARGOMENTO: Azzeramento TPS e Diagnosi

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 28/06/2014 23:28 #166416

Dunque la vite di battuta di sinistra sui Cf e' quella che regola lo zero meccanico ... e non andrebbe mai toccata!

Se non ricordo male in realta' l'unica maniera per ripristinare lo zero fisico e' quella di regolarlo attaccando un multimetro al tps in modo da poter leggere 0,55V che poi in realta' corrisponderebbero ai famosi 4,7° in idle Della farfalla.

Tps.png


Fatto questo va fatto vacuometro a viti bypass chiuse ovviamente dopo aver opportunamente portato in temperatura il motore e rifatto l'azzeramento logico del tps.

Guarda qui:
archivio.animaguzzista.com/page_builder....ro/potenziometro.htm
(Occhio a non svitare le viti Torx del potenziometro , che allenteresti la callettatura).
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Ultima modifica: 29/06/2014 11:06 Da guido1100.
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Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 30/06/2014 05:31 #166461

  • Paolo42
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Cioè svitare completamente il grano fino a che non arriva a battuta del CF , poi collegando un voltometro al potenziometrio portare la farfalla di dx a 0.55 mV, resettare TPS e a BAY pass chiusi allineare?
UBE su anima guzzista parlava di 0.40 mV mi pare?!!

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 30/06/2014 08:40 #166464

di regola il TPS del 1100/850 manco te lo dà 0,4V .....il range và da 0,55V a 4,4V.

Cmq prima è da capire effettivamente a farfalla a riposo cosa ti spara il potenziometro...
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Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 30/06/2014 09:59 #166470

  • giig
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Considerate sempre, però, che il potenziometro è sul CF di destra, mentre il grano da regolare è su quello di sinistra. Questo discorso dello svitare il grano di sx e controllare il valore del potenziometro a dx potrebbe avere senso SE e solo SE l'asta che li collega è perfettamente alla regolazione di fabbrica.

Ricordate che il senso del funzionamento dei CF è esattamente il contrario: quello di sx dà la posizione assoluta tarata tramite il grano in fabbrica, poi si regola il bilanciamento e con l'azzeramento del TPS si impone che la posizione assunta dal CF dx sia quella di zero, agli occhi della centralina: qualunque sia il valore in uscita dal potenziometro, con l'azzeramento la centralina capisce che tale valore è quello di 4.7° o 4.8° a seconda che sia il 1100 o l'8v. Insomma, il CF di dx può assumere come posizione di zero "qualunque", a livello di logica della centralina.
vai e mena figliuolo, qui c'è un sacco di coppia per te, usala senza alcun giudizio!

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Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 01/07/2014 12:37 #166581

  • Paolo42
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Ip non ho piu neppure l'asta alla regolazione di fabbrica. Il Conc aveva mosso anche quella
Ma il bello è che mo' dicono che va bene che le griso e breva vanno chi piu chi meno ai bassi a singhiozzi!!

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 01/07/2014 12:49 #166582

  • giig
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Vero è che la mappa originale non è proprio una seta ai bassi, ma nemmeno una cosa obbrobriosa.. si può migliorare ma non è inguidabile!
vai e mena figliuolo, qui c'è un sacco di coppia per te, usala senza alcun giudizio!

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Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 01/07/2014 12:52 #166584

  • telemaco
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per me son minchiate..... la moto uscita di fabbrica aveva un leggero problema di spegnimenti, soprattutto ad alte quote. Ube l'ha sistemata a dopo 1000 km e adesso a 120.000 va ancora che è 'na bellezza.

perdonami Paolo, ma chi dice, spara cazzate
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Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 01/07/2014 15:52 #166605

  • Paolo42
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Verissimo concordo con te infatti che sono cazzate!!
X questo che voglio trovare il sistema di rimetterlava a modo da solo!!!
Mi manca solo la base di partenza!
Sto prendendo contatti con in gentilissimo ragazzo del forum, PONE,
lui ha un 850 , provo con calibro a misurare la lunghezza Dell asta che unisce i CF,
Magari ne misuro anche quslc'unaltra, cosi vedo se ci sono molte differenza di lunghezza ,
Io non credo infondo la marelli questi CF li dovrebbe fard abbastanza in serie!!
E poi vedo
ANZI SE QUALCUNO A UN 850 con l'asta dei CF ancora punzonata e mi dice la misura
Mi farebbe davvero una gran cortesia!!

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 01/07/2014 15:54 #166606

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Il problema è che ube è lontano da me , é in convalescenza, e quindi non ci ho potuto parlare, gli ho mandato un mess. Dal forum, spero mi dia risposta..

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 06/07/2014 19:55 #167040

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Paolo42 ha scritto:
AIUTOOOOOOOO
Riesumo questo topic perché un pò o trovato in bellezza o finito.. Si fare un bel CASINO
HO PERSO LO ZERO FARFALLA E ANCHE L'ASTA è stata mossa
Qualcuno sa dirmi una sequenza da cui ripartire per riprendere il bandolo della matassa? B
O provato anche a chiamare il buon UBE ma poverino l' hanno operato e quindi non è reperibile
Ube buona guarigione innanzitutto !!!
Oh la moto che da 2000 a 3000 se metto a gas costante va a salti .. Pero se do gas cavolo gA le buche in terra
Mai andata cosi !!



Mercoledì mattina sono in officina che rientro

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Ultima modifica: 06/07/2014 22:55 Da telemaco.
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Azzeramento TPS e Diagnosi 06/07/2014 19:57 #167041

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Dato che il forumme lo spippolo con tapatalk, nn vedo i PM
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Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 07/07/2014 12:32 #167074

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Grazie Ube , ti chiamo di sicuro!!!

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 21/07/2014 10:54 #168176

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[quote="Sant" post=144215]Ciao ragazzi
ho un problema nella comunicazione tra moto e pc.
La prima volta che ho collegato i cavi ho avuto qualche difficoltà di comunicazione,dopo la connessione ad internet sono riuscito ad vedere i parametri sul pc. ed ho azzerato il tps .
Ieri ho collegato il tutto e non riesco più a vedere i parametri sul pc.
Avete delle dritte da darmi?
Grazie.


Ciao ragazzi,
dopo alcuni mesi ho riesumato i cavi per provare a comunicare con la moto, ed ho risolto il problema sopra descritto.
Inserisco qui sul forum la soluzione avvolte banali come sono capitate a me che ti fanno perdere molto tempo senza risultati.

Comunque avevo il selettore del cavo KKL spostato sulla funzione airbag 13 pin invece che su KKL 3/7.
Il punto di eccellenza di un motociclista " Saper interpretare / gestire le sensazioni che ti trasmette la moto.
Ringraziano per il messaggio: doppiabi, giig

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 05/04/2015 18:27 #186658

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Ciao, ieri ho fatto la procedura. Con motore a regime ho, azzerato tps, vacuometro attaccato, chiuso le viti di by pass completamente, portato la moto ai 3500 circa e da solo ho allineato chirurgicamente i cf, sono praticamente sulla stessa linea. Vista da un perito edile. Unico problema che al minimo fa veramente fatica a stare ora. Devo dargli una mano con acceleratore. Ps vite di battuta non toccata. Devo magari riaprire le by pass un Po?

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 05/04/2015 19:13 #186662

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Ciao, scusa , hai pulito i corpi parfallati smontato viti di by pass e lavato abbondantemente con spray solvente apposta?, è molto importante... Le viti di by pass le puoi aprire un pò se fai molta strada di città , e le farfalle tendono a imbrattarsi.. Se tutto è ben pulito e nn è stata toccata la vite di battuta dello zero farfalla , la carburazione con la procedura di Ube torna che è uno spettacolo

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