Moto Guzzi Griso

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Azzeramento TPS e Diagnosi
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ARGOMENTO: Azzeramento TPS e Diagnosi

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 05/04/2015 19:43 #186667

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Ciao, grazie per la risposta. Ad ottobre 2014 prima di metterla via, ho pulito i cf. Senza smontarli, però posso dire che erano brillanti. Non ho sfilato le viti dibypass dalla loro sede. Poi un bravissimo utente del forum mi ha imprestato il carbtune. Ho fatto come descritto. Anticipo che con qualsiasi mappa installassi, il minimo non mi ha mai fatto perplessità. Però, dopo aver fatto la procedura, chiudendo le 2 viti, e allineato con vite trasversale, i cf sono perfetti. Anche al minimo, sempre a motore caldo già molto bene, e canta alla grande. Da fredda sta sotto i 1000 giri e se non gioco con l'acceleratore muore. Cose che faceva con la mappa del 2006... Le viti dibypass, vanno per caso riaperte leggermente, in parti uguali, dopo aver sincronizzato?

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 05/04/2015 19:45 #186668

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Ps Buona Pasqua

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 05/04/2015 20:01 #186670

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Se con i parametri dello STEP MOTOR sei nei parametri indicati da Ube allora si, prova ad aprire le viti di by pass ... Prova a muovere di pochino la vite di battuta tenendo d'occhio di rimanere nel renger indicati da UBE e riazzerando tps ...se anche giocando così nn risolvi, allora apri le viti!!
Lo faceva anche la mia basta proprio poco poco un pelo la valvola più o meno chiusa e il gioco è fatto!!

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 05/04/2015 20:07 #186671

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Buona Pasqua anche a te

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 05/04/2015 20:28 #186673

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Ed ecco finalmente il mio dubbio, con guizzidiag sto stepper dove è? Non riesco a capire questo passaggio, e dall'inizio non l'ho mai capito. È sulla finestra.. Motore acceso, stepper idle,.... Bo
sarà mica da usare l'altro programma menzionato nella discussione stessa, ma di cui non ricordo il nome?
Ultima modifica: 05/04/2015 20:37 Da djbtati.

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 05/04/2015 23:16 #186680

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No no GUZZI DIAG va benissimo... Nn ho il pc con me e nn ricordo la finestra specifica ,
Mi sempra stepper pass o qualcosa del genere.. Appena posso ti guardo.

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 05/04/2015 23:19 #186681

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Grazie, saresti veramente gentile. Poi mi spieghi la procedura? Se bisogna accelerare, toccare qualche vite...ecc... Grazie mille ciao

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 05/04/2015 23:34 #186684

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Molto semplice , a motore in moto dopo un minuto arriva la lettura dello stepper , la vite di battuta è sensibilissima ogni piccolissima variazione fai zero tps riaccendi e attendi nuovamente vedi di quanto si è spostato cmnq quando il motore to' sta al min a 1000 1200 giro ci sei (ovviamente nel tuo caso dovrai aprire leggermente la farfalla.
Importante fatti un punto di riferimento per ritornare al punto di origine

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 06/04/2015 08:36 #186692

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Ah ok è sulla tabella della diagnostica, dove ci sono le letture. SAI che pensavo fosse sotto attuatori. Li ce un' qualcosa che parla di steppe r idle e devi fare Start. Invece é solo da leggere. Ok grazie. Ho comunque molta paura a toccare quella vite. Dicono assolutamente di non farlo. Ma se riapro invece le due bypass di mezzo giro, cosa succede? Non torna come prima ma con sincronizzatura?

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 06/04/2015 09:54 #186693

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posso umilmente dirvi che non ho capito una beneamata mazza ?
comunque ammiro la vostra tecnologica competenza e , se dovessi avere problemi elettronici mentre attraverso un deserto marocchino con il mio griso , vorrei avervi al mio fianco...al limite per potervi mangiare prima di morire di fame...

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 06/04/2015 11:01 #186698

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io peso 107 kg, ne hai per sei giorni da mangiare!

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 06/04/2015 13:37 #186701

@Nino, se non ti metti a spippolare con mappe stai tranquillo che il Grisone chiederà solo benza e 1/2 kg di olio ogni 5000 km.......
Magari non sarà una bruciasemafori, ma neanche si spegne al rosso...

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 06/04/2015 18:48 #186707

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Svanirà il mio dubbio solo provando ad aprire millimetricamente le due bypass?
Il minimo potrebbe in questo modo aumentare quel poco che basta senza andare a di-sincronizzare nuovamente i CF ?
o
l'unica cosa è toccare millimetricamente la vite di battuta in modo da avere i valori dello stepper come dice UBE ?
Vi ringrazio fin d'ora.
Poi la moto canta che è un piacere.!


IL MIO DETTO è:

Chi non Guzzi non GuzzA

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 06/04/2015 21:47 #186721

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@ninomiaio.. Io peso 60 kg!! Con me muori di fame e rimani anche fermo nel deserto!! @djbtati.. Prova ste benedette viti di by pass se nn altro è la più semplice e veloce anche se nn propriamente ortodossa

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 07/04/2015 10:27 #186755

  • CET
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Mi riaccodo anch'io a questo topic per il solito, annoso problemino della mia 8V: il minimo a freddo.
Soprattutto d'inverno deve scaldarsi, se no non c'è verso che stia in moto. Poi, una volta calda, non ha problemi... qualche sporadico spegnimento agli stop, ma molto raro.
Il problema è a freddo: non posso far scaldare il motore mentre mi vesto, come si fa normalmente...
Premetto che succede anche dopo pulizia corpi farfallati e reset TPS e, che io sappia, non è mai stata toccata la vite di battuta dei CF.
Qualcuno mi può spiegare ESATTAMENTE se smanettando leggermente (quanto ? quanti gradi ?) con le viti di bypass posso risolvere ?
Grazie !
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
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