Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Azzeramento TPS e Diagnosi
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Azzeramento TPS e Diagnosi

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 03/10/2011 19:43 #39557

  • 87luca
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 181
Prego! va bene fammi sapere!

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 03/10/2011 19:52 #39559

c'è un caustico intervento del sant'uomo nel topic (officina) -partenza d'inverno-
P.S. ai moderatori: se non si può dire cancellate prego!
Ultima modifica: 03/10/2011 20:11 Da muccopezzato.

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 03/10/2011 19:59 #39561

Perchè è nel vecchio forum?

Se vuoi copia e incolla qui...
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 03/10/2011 20:00 #39562

  • 87luca
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 181
non riesco a trovarol

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 03/10/2011 20:07 #39563

non riesco, col copia incolla non rende _________________
Ultima modifica: 03/10/2011 20:09 Da muccopezzato.

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 03/10/2011 21:52 #39587

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13326
Motoube ha scritto:
c'e da spippolare le supercazzole e desminchizzare le cazzabubiole.

poi va a posto




ube
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos
Ultima modifica: 03/10/2011 21:53 Da doppiabi.

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 03/10/2011 21:56 #39589

@Luca per ora ho effetuato le prove senza resistenza in serie , ma inserendo prima una 10k e poi una da 4,8k .

Io smontando le candele ho visto che la carburazione era parecchio magra in particolar modo sul cilindro di destra.

Per quanto rigurda il minimo , e la difficoltà ad avviarsi , devo dirti che non ho avuto il benchè minimo problema...anzi , al contrario il minimo con tutte e 2 le resistenze resta un po' piu' altino all'inizio. Io ho l'ultima versione della mappa. Controlla però il TPS , il bilanciamento dei corpi farfallati e la pulizia interna .

Controlla poi il colore delle candele , perchè potrebbe essere anche troppo grassa ora

Anche io avevo pensato al trimmer in serie ma considerando che sarà una cosa passeggera , prima di poter sistemare la mappa , per ora ho inserito la resistenza da 4.8k nei morsetti e mi sembra di non sentire piu' nessun battito anche sottosforzo pur velocizzando l'apertura del Gas.Per i consumi devo ancora controllare.

Cmq considera che:
0° 9.750k
10° 5970k
20° 3750k

Con una resistenza sui 4.8 - 5k è come se la centraline leggesse una temperatura nel range 10°-15° C . Forse potresti essere un po' stretto con temperature un po' sotto i 10° , ma a quel punto la togli e quasi sicuramente basta la regolazione della centralina.

Io con questa da 4.8k non odo piu' battiti e scoppi in rilascio ....si sente però un notevole brio a salire , per i consumi poi ti so dire . (Anche se da quello istantaneo mi sembra di non aver notato grandissime differenze).

Avevo pensato anche ad un bel selettorino da manubrio del tipo , 0 - TPS normale / 1 - bypass Resistenza da 4.8k / 2 - bypass Resistenza da 10k

Ovvio che con la mappa tutto si sitema ottimizzando consumi e prestazioni, anche cilindro per cilindro.
Stelvione 2008
Griso 1100 (Intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (VENDUTA)
GrisoGuzzi GOOGLE Search

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 03/10/2011 22:50 #39607

Guido quando ci vediamooooooooooooooooooo ehehheeehehh

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 04/10/2011 18:19 #39746

  • 87luca
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 181
Il colore delle candele non ho ancora avuto modo di controllarlo, appena ho un minuto ci do un occhio...
TPS, pulizia e allineamento sono a posto...
Ora sto girando con il trimmer impostato a 3.5K in serie all'NTC, stesse tue sensazioni, molto più divertente e pronta a parte il difettuccio all avviamento...

A spippolare le supercazzole non sono ancora riuscito, mi serve lo spippolatore che anocra non ho in garage; desminchizzare le cazzabubiole non saprei, si possono fare danni?

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 04/10/2011 18:58 #39755

è proprio come la mem....j stesse sensazioni. secondo mè comunque l'avv.to a freddo richiede 10 secondi di acceleratore, poi in motorino pp prende il controllo della situazione, è quello che ho trovato anche leggendo cose vecchie, a moto fredda la puoi accendere solo con due mani sul manubrio.
Ultima modifica: 04/10/2011 19:03 Da muccopezzato.

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 05/10/2011 10:23 #39904

@Sandro Dimmi te quando..... vuoi fare !
Stelvione 2008
Griso 1100 (Intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (VENDUTA)
GrisoGuzzi GOOGLE Search

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 08/10/2011 15:24 #40476

ATTENZIONE ATTENZIONE ...


Ho trovato proprio sul cilindro di destra il collettore di gomma (verso la cassa filtro) dei corpi farfallati , con relativa fascetta completamente ciondoloni !!!!!!

Verificate bene anche voi sta cosa ! Se il bestio prende aria da li' ..... allora si che si smagra la carburazione !!!


Ora esco e provo !
Stelvione 2008
Griso 1100 (Intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (VENDUTA)
GrisoGuzzi GOOGLE Search

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 08/10/2011 15:48 #40479

d'accordo la teoria, ma alle volte anche un pò di sana manualità.....prima di rimappare o azzerare controllare (non ti incazzare)

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 16/10/2011 18:55 #41520

  • 87luca
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 181
Ciao a tutti! Da qualche giorno il mio Grisone ha iniziato a fare i capricci, a 3000 rpm a gas costante la moto non ha un funzionamento regolare, sembra che vada a singhiozzo, questo difetto si avverte bene nelle marce basse, in quelle alte la cosa è più lieve per via del rapporto lungo...è abbastanza fastidiosa la cosa
Ho fatto una prova in folle tirando il cavo del gas tramite il registro sul manubrio per portarlo esattamente a 3000 rpm, praticamente il motore varia tra i 2900 e i 3100 rpm e ogni tanto perde un colpo...
Questa rogna ce l'ho a 3000 rpm e un pò anche a 2000, a regimi differenti la moto va bene
TPS ok controllato con software, bilanciamento ok controllato con vacuometri, errori in centralina non ce ne sono...
P.s. il trimmer sul sensore della T.aria non ce l'ho ora, tutto normale!

Avete consigli?

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 16/10/2011 19:45 #41523

Quale Griso? 1100 o 8V?
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Compleanni

Il compleanno di Er Ventresca è oggi , Il compleanno di neno63 è oggi , Il compleanno di iberti è domani , Il compleanno di lupoGriso è domani , Il compleanno di BB65 è fra 2 giorni , Il compleanno di Mambo è fra 2 giorni , Il compleanno di ik3dnx è fra 3 giorni , Il compleanno di motopatito è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 1.07 secondi