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Azzeramento TPS e Diagnosi
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ARGOMENTO: Azzeramento TPS e Diagnosi

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 16/10/2011 19:54 #41525

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1100!

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 16/10/2011 19:54 #41526

cosa simile me l'ha fatta x la benzina.....ma ovviamente quando ho rifatto il rabbocco è finita

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 16/10/2011 20:03 #41527

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Ho anche pulito e stretto i contatti della batteria... boh, può essere il sensore di fase che non legge bene? però mi pare strano solo a determinati regimi e a frequenza costante
Ho già fatto 2/3 pieni in posti sempre diversi...
Ultima modifica: 16/10/2011 20:04 Da 87luca.

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 16/10/2011 20:19 #41528

La sonda lambda è originale o l'hai sostituita?
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

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Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 16/10/2011 20:21 #41529

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Ho quella della punto 75...

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 17/10/2011 09:40 #41554

Candele Interne ? Cendele Esterne ?

Potrebbe essere un'iniettore un po' incrostato....

Prova mettere dentro il serbatoio un po' di sbobba :

ScreenShot242.jpg
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Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 17/10/2011 20:58 #41651

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Candele esterne pulite 2 settimane fa, candele interne con 8000 km circa...
Un prodotto simile ce l'ho lo devo ancora usare...però non sono molto fiducioso che il male sia li

Grazie x tutti i consigli

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 17/10/2011 22:10 #41658

potrebbe essere anche il TPS , che se pur azzerato.... potrebbe non essere piu' progressivo e dare valori sballati ti tensione alla centralina...

La cosa puzza infatti che te lo faccia solo ad un certo numero quasi analitico di Giri ed altri no...

Hai controllato i valori della farfalla durante l'apertura del Gas ai giri corrispondenti ????
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Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 17/10/2011 22:41 #41662

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Spero proprio non sia quello, un TPS costa un occhio! con il cavo del gas tirato e la moto in folle quando inizia ad oscillare cala di giri, ovvero se è a 3500 rpm il regime cala a 3000 e inizia ad oscillare a quel regime;
se col registro del cavo provo ad aumentare i giri (quindi la posizione del TPS cambia...) sembra di sentire il motore come scarburato, che fa fatica ad accelerare... non so se mi sono spiegato bene...
Aggiungo che tempo fa avevo toccato il grano di battuta del corpo farfallato di sinistra, per portare i passi dello stepper entro i valori ottimali (dal manuale d'officina...) con regolazione TPS alla fine. ma non penso sia quella la causa, in quanto una volta rifatto l'auto apprendimento sono a posto o no? e lo stepper quando le farfalle sono aperte non lavora...appena ho un minuto attacco il pc alla moto e vedo cosa succede...sperando di vedere qualcosa

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 18/10/2011 01:16 #41676

Si ho capito benissimo... non vorrei fosse proprio quello , purtroppo quando si sputtanano ci fai poco. Controlla bene con il PC....prova anche a spruzzarci un po' di WD40 o CRC mirando all'interno.

Quando muovi il grano di battuta ci vuole veramente i santi o il sommo UBE per portarla nuovamente a regime ed il manuale...va visto il giusto , conta tanto l'esperienza....perchè ogni moto è diversa dall'altra.

Cmq dato che hai toccato il grano di battuta non stare sui 1100 secchi , stai un po' piu' altino 1200-1250....
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Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 18/10/2011 19:52 #41735

guido1100 ha scritto:
Se muovete la vite di Battuta vanno sostituiti i corpi farfallati ???? UBE si è sempre messo a ridere ( Non capisco come sia possibile per altro che la GUZZI proponga la sostituzione)

Aggiustare il minimo con le viti di Bypass , a me UBE lo ha regolato tenendo chiuse le viti di Bypass , proprio per non sporcare la carburazione.

Da quanto ho ripreso anche su animaguzzista ..

L'unica vite da non toccare (in teoria) è quella di stop (detta vite di battuta) del corpo sinistro che praticamente stabilisce lo "zero" meccanico della farfalla sx alla quale poi è vincolata la farfalla dx tramite l'alberino snodato sul quale c'è la regolazione principale per il bilanciamento dei corpi (da usare solo in caso di disallineamento maggiore di 1cm di Hg)....
Anche se per errore si dovesse toccare la vite di battuta si può sempre riportare sullo "zero" meccanico collegando un multimetro sul potenziometro farfalla e misurando una tensione di 0,55V con farfalla in battuta cioè sullo "zero" meccanico (a patto di non aver toccato anche la regolazione sull'asta di collegamento delle 2 farfalle.....


Altro articoletto interresante e valido anche per il nostro Griso che monta lo stesso sensore MagnetiMarelli PF3C e consiglio di leggere è questo qui

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 18/10/2011 21:32 #41738

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Il minimo è a 1150/1200 giri, anche perchè è lo stepper che lo regola in automatico...
Nel fine settimana faccio altre prove poi vedo cosa succede...
Intanto stamattina ho fatto caricare l'aggiornamento di centralina GRS1103, stavo girando ancora con la vecchia mappatura del 2006 ...
l'ho provata per andare al lavoro, in tutto un centinaio di km, il battito sembra notevolmente ridimensionato ma il problema dell'oscillazione di giri c'è ancora, anche se mi sembra sia un pò attenuata...

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 27/10/2011 23:40 #42765

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pulire bene smontandoli da moto i CF.
regimare termicamente il motore e allineare a bypass chiusi agendo sulla apposita vite

azzerare tps

verificare che i passi stepper stiano fra 105 e 140 passi (con mappa grs1103)

prova a moto.


se ancora addifetta, e ciai il silenz orig, asporta il zavorrone e installa un bel canun grosso, lungo e aperto e sopratuto non cagalizzato.

la sonda lambda va bene la rigginale


ube
Il mio Griso in Foresta Nera

SA TA PIAS MOL
VEN CHI CA TA NA FO FA UNA PEL
Ringraziano per il messaggio: guido1100

Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 27/10/2011 23:49 #42766

Ci mancavi Ube! Bentornato!
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Re: Azzeramento TPS e Diagnosi 28/10/2011 00:12 #42773

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azz.... fatto oggi tagliando e pagare parcella al rientro al forum..... grrrr mi tocca tornare domani a saldare
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