Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

FILTRI CONICI
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: FILTRI CONICI

FILTRI CONICI 31/10/2012 21:09 #93381

redgriso ha scritto:

ottimo post phabio!!!
anch'io sarei interessato a un mestiere del genere perchè il sottosella serve....
riguardo la parte meccanica (ahime sono una capra)..... di che materiale sono i filtri e ogni quanto pensi di cambiarli/sostituirli.
riguardo le prestazioni come va la moto? chiedendo ad Agostini cosa ne pensava mi ha bruscamente sconsigliato l'intervento per la sonda della temperatura dell'aria che poteva dare problemi all'iniezione. Chiedendo a millepercento mi ha detto che avrei perso parecchia velocità massima, che a me non interessa, però se perdo accelerazione e ripresa mi importa e come.
tu come hai trovato la moto? la centralina e scarico sono di serie o hai fatto qualche mestiere anche li?
grazie ciao



- i filtri sono in metallo e stoffa e non si cambiano mai, si lavano e poi si oliano, li trovi su ebay a 30 euri
- le prestazioni mi sembrano uguali a prima, considera che comunque avevo già un filtro sportivo con scatola aperta/modificata e scarico XRACING
- la sonda di temperatura legge, appunto, la temperatura dell'aria aspirata, se è calda smagrisce la miscela e se è fredda la ingrassa, io l'ho posizionata in prossimità dell'aspirazione e non ho notato molta differenza, scoppietta un po' meno e forse beve un po' di più...però sotto strappa come prima.


@ nino

il rumore non è esagerato, direi accettabile anche da un tutore della legge che, se non è esperto manco si accorge della modifica
I was not born with the ass in the butter

FILTRI CONICI 31/10/2012 21:20 #93382

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8591
sembrerebbe l'uovo di colombo...
resto dell'idea di voler vedere dal vivo la realizzazione prima di procedere in tal senso . ma di fabio mi fido perche' e' persona seria e ci capisce anche di meccanica oltre che di fotografia .
quindi l'idea resta allettante...

FILTRI CONICI 31/10/2012 21:47 #93385

  • Redgriso
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 162
grazie per le info!!!!
preziose!!!

FILTRI CONICI 31/10/2012 22:19 #93390

A disposizione ragazzi! alla prossima occasione che ci si incontra vi svuoto il sottosella ( tipo eta beta )
e vi mostro il "vano bagagli"
I was not born with the ass in the butter
Ringraziano per il messaggio: doppiabi

Re: FILTRI CONICI 24/07/2013 10:52 #126099

  • stebhan
Ciao ragazzi ed esperti del forum, riprendo a distanza di tempo il topic sui filtri conici perchè tale soluzione mi piace un sacco esteticamente
(oltre che a dare la possibilità di creare un capiente porta oggetti sotto la sella).
Rileggendo la discussione si parla prevalentemente di filtri senza l' ausilio di una centralina aggiuntiva (ad es. memjetEvo),
e a riguardo si riscontrano pareri discordanti sull' utilizzo di tali dispositivi di filtraggio aria.
La mia intenzione sarebbe quella di montare i filtri con una centralina aggiuntiva.
Chiedo agli esperti del forum se tale soluzione è funzionale o se possa dare problemi di qualsiasi sorta.
Inoltre tale sistema ha una funzione prevalentemente estetica o può portare vantaggi/svantaggi rispetto ai filtri montati sotto la sella (es. originale, sprintfilter, stucchi one-level,ecc. ecc.)?
Grazie anticipatamente a chiunque saprà illuminarmi!!

Re: FILTRI CONICI 24/07/2013 12:11 #126119

Non sembra che nessuno si sia lamentato di quelli che li hanno messi......ricorda però che l'air box ha un codice di omologazione esattamente come lo scarico.

Re: FILTRI CONICI 24/07/2013 13:02 #126130

  • stebhan
Quindi tecnicamente, se ho capito bene, pur mantenendo l' air box ma montando un filtro non sottoposto all' atto dell' omologazione (come ad esempio sprintfilter) sarei nel torto?- o l' omologazione dell' air box è indipendente dal filtro che ci monto?

Re: FILTRI CONICI 30/07/2013 11:58 #126943

E poi c'è la TOPATA della TOPATA.....


Filtri con Turbo ELETTRICO integrato ...


750cc7d9_960.jpeg



www.electricsupercharger.com/products-eram.html

Devo capire come tirare fuori dalla batteria 70A a 12 Volts , ma per il resto ....ok

Non parliamo di cosa c'è su EBAY !

www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_fro...GER&LH_PrefLoc=2
Stelvione 2008
Griso 1100 (Intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (VENDUTA)
GrisoGuzzi GOOGLE Search
Ultima modifica: 30/07/2013 12:00 Da guido1100.

Re: FILTRI CONICI 30/07/2013 13:22 #126952

stebhan ha scritto:
Quindi tecnicamente, se ho capito bene, pur mantenendo l' air box ma montando un filtro non sottoposto all' atto dell' omologazione (come ad esempio sprintfilter) sarei nel torto?- o l' omologazione dell' air box è indipendente dal filtro che ci monto?

Non è così il discorso, se monti i filtri conici che spuntano fuori dietro i cilindroni, in caso di controllo da supercazzola li vedono subito, come le lucette blu o gli specchietti grossi come una moneta da due euro...
Per i turbo, visto che nulla si crea e nulla si distrugge in fisica, non sono sicuro che rendano di piu di quanto succhino in superlavoro per l'alternatore...

Compleanni

Il compleanno di Er Ventresca è oggi , Il compleanno di neno63 è oggi , Il compleanno di iberti è domani , Il compleanno di lupoGriso è domani , Il compleanno di BB65 è fra 2 giorni , Il compleanno di Mambo è fra 2 giorni , Il compleanno di ik3dnx è fra 3 giorni , Il compleanno di motopatito è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.78 secondi