Oggi non me la sento di contraddire Dio ma solo che non è semplice così come la facciamo.
IN merito al punto due ipotizzavo, appunto, il tuo punto 4.
E poi non è che se metti la una POMPA da 2000Bar la moto ti si impenna di sesta
Poi c'è da tener presente che la centralina non è così stupida, molto probabilmente, con una pressione maggiore riduce i tempi di iniezione.. e chissà come lo fa...
Leggevo su altri forumme che gli iniettori sono tarati per lavorare ad una determinata pressione. se tu l'aumenti non è detto che avrai benefici. dovresti cambiare iniettori, nebulizzatori e pompa per ottenere dei risultati. E su uno di rally, dove elaborano le macchine hanno constatao che all'aumentare della portata della pompa si ottengono pressioni pià basse nell'ultimo inettore: calo di potenza.
Si parla di cambio dei cablaggi " tubi, flauti".
Ci vuole un rullo e fare le prove... comunque, tutto questo è Ganzissimo!
Ritornando in tema, i FIltri aperti sono fighissi ma sconvolgono chissà come la moto... che ovviamente poi esplode.