motoube ha scritto:
la griso ha una iniezione returnless
se vuoi aumentare la pressione devi agire sul regolatore che è DENTRO al serbatoio, sui tubi di adduzione non ci fai un cazzo di niente a mettergli un regolatore.
in piu noi usiamo già una pressione benzina elevata, 3.2 bar, e siamo al limite superiore della curva di portata degli iniettori.
se alzi ulteriormente la portata diminuisce al posto di iniettare perchè l'iniettore va fuori curva e in piu il minimo tempo di apertura che puo eseguire aumenta, quindi meno benzina e problemi di gestione della carburazione.
ragà, ciavete da studiare ancora un poco...
portata da intendersi come quantità effettiva spruzzata dagli iniettori nella unità di tempo di riferimento
effettivamente se aumentiamo la pressione a pari altre condizioni avremo una portata teorica nel flauto maggiore.
ma poi interviene la curva caratteristica tridimensionale degli iniettori, che correla la pressione di alimentazione, la quantità effettiva "spruzzata" e i tempi iniezione minimi e massimi gestibili dall'iniettore a quella determinata pressione.
come ho già detto usiamo degli iniettori nati per lavorare a nell'intervallo 1,2 - 3,3 bar, intendendo come 3,3 la massima pressione gestibile senza andare in saturazione, e senza che l'apertura (o la chiusura) dell'iniettore divengano impossibili.
se supero la pressione massima sono nella merda.
se sono sotto la pressione minima l'iniettore sgocciola e non polverizza.
anvedete un po voi che si può fare.... in pratica sulla pressione non ci posso giocare, dato che di standard siamo già plafonati.